LEGO Harry Potter per Mac, il gioco di Hogwarts a mattoncini

LEGO Harry Potter, si gioca con i mattoncini e la storia del maghetto di Hogwarts

Con LEGO Harry Potter: Years 1-4 si gioca con la storia del maghetto di Hogwarts, realizzata con i mattoncini di plastica più famosi al mondo. Divertimento per tutta la famiglia direttamente dal Mac

I fan di Harry Potter non possono perdersi la possibilità di giocare almeno una volta a LEGO Harry Potter: Years 1-4, un gioco per Mac che fa parte della serie di videogame dove viene miscelato in maniera sapiente il look and feel della società dei famosi mattoncini in plastica con eroi e supereroi dello schermo divenute popolari con interpretazioni di Batman e Guerre Stellari.

Nello specifico LEGO Harry Potter Mac porta l’utente a giocare con le avventure vissute dal Maghetto di Hogwarts nei primi quattro libri (e film) della serie, puntando ad un gameplay accessibile e divertente, nonché capace di affascinare e coinvolgere tutte le età.

LEGO Harry Potter mac, si gioca con i mattoncini e la storia del maghetto di Hogwarts

Si gioca al torneo dei Tre Maghi, alla coppa di Quiddich, c’è la battaglia della Camera dei Segreti e il faccia a faccia con Voldemort. Si potranno poi visitare Diagon Alley, la Foresta Proibita, il villaggio di Hogsmade e, ovviamente, il castello di Hoghwarts.

A disposizione ci sono 100 diversi personaggi oltre a Harry Potter, Ron Weasley ed Hermione Granger, tutti costruiti in grafica 3D, con un vasto scenario (il più vasto, dice lo sviluppatore, per un gioco LEGO) caratterizzato da zone esplorabili liberamente e non. Inclusa nel gameplay c’è poi la possibilità di personalizzare i personaggi usando i pezzi LEGO, dando piena rigiocabilità a tutti e quattro i capitoli della saga.

Il videogioco è insomma la trasposizione videoludica dei primi quattro libri/film e si mantiene fedele alla storia originale, seppur condita dalla verve comica che contraddistingue da sempre i giochi dell’azienda a mattoncini. Qui l’utente si ritrova infatti a seguire le avventure di Harry Potter nei primi quattro anni ad Hogwarts, intramezzate da scene talvolta imbarazzanti, altre esilaranti o totalmente assurde in pieno stile LEGO.

LEGO Harry Potter: Years 1-4 per Mac è in vendita sul Mac App Store al prezzo di 10,99 euro e si acquista direttamente da qui.