fbpx
Home iPadia iPad Software Knotmania, il gioco puzzle a base di vermi attorcigliati su iOS

Knotmania, il gioco puzzle a base di vermi attorcigliati su iOS

Un puzzle game davvero intricato; è così che si può definire senz’altro Knotmania, in cui l’utente avrà il compito di sciogliere tutti i nodi che vengono a crearsi a schermo, dove figure astratte che sembrano tanto piccoli vermi, iniziano ad attorcigliarsi tra loro. Sembra facile, ma le piccole creaturine si muovo e si contorcono a tal punto, che sciogliere la matassa non sarà impresa da poco.

Sicuramente originale e poco visto in App Store, dove solitamente i giochi si somigliano tutti. L’utente dovrà ovviamente utilizzare le mani per venire a capo di ogni griglia: tramite semplici tocchi a schermo, seguiti da slide, si riuscirà a spostare le piccole creature e a sciogliere i nodi, che si sono creati a schermo.

Inizialmente può sembrare facile, ma con il passare dei livelli e la clessidra davvero poco generosa, ci si renderà conto di quanta precisione e pazienza richieda il titolo. Alle volte sembra quasi che, più si tenti di sbrogliare la matassa, più si creano nodi. Attraverso uno slide sulla parte bassa dello schermo sarà possibile ruotare la telecamera, così da avere a disposizione diverse inquadrature, per venire a capo di ogni enigma.

Il motore fisico è davvero ben fatto, di livello professionale, e le piccole creaturine rispondono in modo naturale alle mosse dell’utente, seguendo bene le indicazioni impartite. Anche se fa una certa impressione ammetterlo, sembra davvero di avere per le mani dei piccoli vermi che si aggrovigliano tra di loro: fortunatamente lo schermo touch non restituisce feeling spiacevoli al tatto. La grafica di gioco è molto semplice e minimale, ma mette ben in risalto le creature, di modo che risultino sempre in primo piano e ben distinguibili rispetto al background. Nessun dubbio sulla notevole longevità, con ben 76 nodi da sciogliere, suddivisi in altrettanti stage, ciascuno di difficoltà crescente.

Knotmania è disponibile in App Store al prezzo di 2,99 euro e può essere scaricato a questo indirizzo, come applicazione universale per iPhone e iPad.

Knotmania

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 194 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 194 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,090FollowerSegui