Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Kodak (ri)porta in tribunale Apple e HTC

Kodak (ri)porta in tribunale Apple e HTC

Pubblicità

Nonostante sia sull’orlo della bancarotta dopo anni di crisi seguiti allo strapotere nel mercato della fotografia, Kodak tenta un ultimo colpo di coda per vie legali, trascinando Apple e HTC in tribunale per la violazione di 4 brevetti riguardanti la trasmissione e l’acquisizione di immagini digitali. La causa è stata depositata come sempre presso l’ITC, in attesa della solita procedura. Per Apple si tratta quindi di altri 4 nodi da sciogliere fra la burocrazia legale; ricordiamo che Apple – con RIM – è già stata chiamata in causa dalla stessa Kodak lo scorso gennaio 2010 per un altro brevetto, lo stesso che ora la storica società ha deciso di estendere anche a HTC.

Date le condizioni finanziarie poco favorevoli, è probabile che Kodak cerchi di monetizzare fino all’ultima risorsa che possa essere utile per impedire il fragoroso fallimento cui sta nadando incontro, tentando anche solo di alleviare il rumore che la probabile caduta potrebbe creare. Da qui la speranza di monetizzare sui brevetti (che restano comunque un importante patrimonio) trovando un accordo soddisfacente per tutte le parti in causa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità