Kuvva, l’applicazione per i patiti di wallpapers su Mac e su iOS

Per chi è avido di sfondi per Mac e per iOS ecco disponibile Kuvva, applicazione che offre una buona quantità di wallpaper realizzati da diversi artisti, con la possibilità di cambiare lo sfondo in base a tantissimi sfondi scelti. La app cost 2.69 euro su Mac App Store e 1.79 euro su App Store

Kuvva è una app per sfondi scrivania per Mac e per iOS come nessuna altra. Offre a tutti gli utenti, infatti, una varia e nutrita selezione di sfondi per il proprio desktop o il proprio dispositivo mobile, da gestire in base a numerose opzioni molto flessibili e scelti tra opere di alta qualità e originalità.

La app offre tre principali menù da cui scegliere il wallpaper preferito: la sezione Featured mostra gli sfondi del momento, spesso a cura di artisti di una certa popolarità, dei quali vengono anche restituite numerose informazioni; la sezione viene aggiornata ogni settimana con nuovi artisti di cui saranno mostrate le nuove opere.

Sono poi presenti le sezioni Popular ed Explore: la prima include tutti i wallpaper più popolari del momenti, i più trendy e apprezzati dalla comunità di Kuvva, mentre la seconda è ovviamente la sezione in cui andare alla ricerca di nuovi sfondi, visitando l’ampio catalogo disponibile nel database del sito.

Numerose le opzioni disponibili, come l’aggiornamento automatico, che è possibile programmare in base a specifici intervalli temporali, o anche la possibilità di condividere uno sfondo o un artista particolarmente apprezzato attraverso i social network, così da far crescere la sua popolarità.

Kuvva è disponibile per Mac e per iOS: la versione Mac è compatibile con OS X 10.6 o versioni più recenti e si può scaricare al costo di 2.69 euro seguendo questo link diretto al Mac App Store; la versione per iOS è invece compatibile con è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o successive, è ottimizzata per iPhone 5 e si scarica al costo di 1.79 euro da App Store sfruttando questo link diretto.