Prova iWork gratis aperta a tutti, anche agli utenti che non possiedono Mac e iOS

Ora tutti possono provare iWork gratis e le app di produvvità Pages, Numbers e Keynote di Apple, anche chi non possiede un Mac o un dispositivo iOS. Ecco come fare creando un account Apple ID sul sito beta di iCloud

La prova iWork diventa universale e gratuita per chiunque, anche per chi non possiede Mac, iPhone o iPad. Su beta.icloud.com, il sito che permette di sperimentare in anteprima alcune funzionalità web di iCloud, è apparso un link che consente di crear eventualmente un nuovo ID Apple. I passaggi per la registrazione sono gli stessi da seguire per la registrazione sui dispositivi iOS, indicando indirizzo email, password, le varie domande di sicurezza e così via.

La possibilità di creare un ID Apple da questa sezione di iCloud permetterà anche a chi non ha un Mac o un dispositivo iOS di provare le versioni online di Pages, Numbers e Keynote tramite anche da un browser per PC. Tutti i nuovi utenti che si registrano da qui, ottengono 1 GB di spazio di archiviazione contro i 5 GB normalmente assegnati a chi si registra da un dispositivo iOS.

Si tratta di una occasione interessante per gli utenti che non hanno mai provato le app di produttività di Apple, soprattutto per chi proviene dal mondo Windows e desidera fare un giro di prova per conoscere meglio l’ambiente di lavoro Apple grazie ai software ora disponibili anche come web app utilizzabili da browser.

prova iWork icloud beta beta