fbpx
Home Hi-Tech Android World La fotocamera dei Pixel 2 nasconde un chip dormiente pronto a potenziarla

La fotocamera dei Pixel 2 nasconde un chip dormiente pronto a potenziarla

La fotocamera dei Pixel 2 è considerata tra le migliori al mondo, non solo dal popolare sito DxOMark, ma da buona parte della stampa tecnologica specializzata: questa qualità fotografica potrebbe presto aumentare grazie ad un chip  nascosto all’interno dei dispositivi e non ancora attivo.

Questo chip, chiamato Pixel Visual Core (PVC), è stato progettato da Google in collaborazione con Intel ed è dedicato all’elaborazione dell’immagine. Il PVC dovrebbe migliorare la latenza e la velocità non solo per la cattura delle immagini regolari, ma soprattutto per quelle acquisite con l’HDR +, che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della tecnologia fotografica di Google. Il PVC è attualmente dormiente sui due dispositivi, in quanto non ancora attivato da Google. L’abilitazione avrebbe dovuto avvenire con il rilascio della prima versione del OS Android 8.1 Oreo Developer Preview, ma ciò non ancora accaduto.

 

Google ha affermato che il PVC sarà accessibile e attivato per gli sviluppatori quando la prossima anteprima sviluppatori verrà lanciata in questo mese di novembre. Da quel momento, gli sviluppatori saranno in grado di iniziare a ottimizzare le loro app per il PVC, nonché di integrare il suo utilizzo in varie applicazioni.

Ciò significa che la applicazioni fotografiche compatibili con i Pixel 2 potrebbe ottenere un decisivo aumento della qualità fotografica e le stesse immagini scattate con i Pixel 2 potrebbero migliorare ulteriormente rispetto ai già ottimi risultati odierni.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,187FollowerSegui