La Migrazione degli Sviluppatori e tutti i video del keynote WWDC 2018 sono su YouTube

Apple pubblica su YouTube il video completo del keynote WWDC 2018, inclusi tutti i video promozionali. Imperdibili il divertente mini documentario sulla Migrazione degli Sviluppatori e Source Code su chi sono e cosa motiva i programmatori

La Migrazione degli Sviluppatori e tutti i video del keynote WWDC 2018 sono su YouTube

Tutti i video Keynote WWDC 2018 sono ora disponibili su YouTube: durante la presentazione Apple ha presentato tutte le nuove versioni dei sistemi operativi iOS 12, macOS 10.14 Mojave, watchOS 5 e tvOS 5: tutte le novità sono riassunte in questo articolo.

Per chi non ha potuto seguire la diretta ora è possibile guardare il filmato integrale del video Keynote WWDC 2018 lungo circa 2 ore e 15 minuti. Per gli appassionati Apple può valere la pena riservarsi il tempo necessario per la versione completa, magari questo weekend, per scoprire le principali novità dei sistemi operativi e dei software per iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV.

Durante l’evento sono stati molto apprezzati i video promozionali realizzati da Cupertino per la 29esima conferenza mondiale degli sviluppatori Apple. Tra i più divertenti che meritano la visione La Migrazione dello Sviluppatore, video di 4 minuti realizzato con lo stesso format di un mini documentario naturalistico, con tanto di voce fuoricampo a commento che ricorda i celebri documentari di Richard Attenborough, trasmessi in Italia in Super Quark e non solo.

Questa volta però invece di uccelli e pesci, la specie migratoria studiata è quella degli sviluppatori che dopo 11 mesi di ibernazione volano da ogni angolo del mondo in California per l’appuntamento più importante dell’anno.

video WWDC 2018 foto tim cook sul palco della wwdc 2018Molto apprezzato anche Source Code, un altro video di 4 minuti creato da Apple che mostra chi sono i programmatori e cosa li motiva nel loro lavoro, nelle parole e nelle esperienze delle persone a loro più vicine, le loro moglie, i genitori e le famiglie.

Per chi oltre ai video keynote WWDC 2018 è interessato anche alle sessioni tecniche e altri filmati dalla conferenza mondiale degli sviluppatori è possibile visionarli direttamente dall’app ufficiale WWDC 2018 per iOS e anche dal sito web Apple dedicato all’evento. Tutte le principali novità annunciate da Cupertino sono riassunte in questo articolo.