fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo iOS 11 installato su oltre 800 milioni di dispositivi, sfonda due record...

iOS 11 installato su oltre 800 milioni di dispositivi, sfonda due record storici

L’attenzione di sviluppatori e appassionati è concentrata sul nuovo iOS 12 ma, leggendo i numeri macinati dalla versione attuale sembra difficile che Apple riuscirà a ripetere gli stessi record: ora l’ adozione iOS 11 è dell’81%, percentuale da calcolare su oltre un miliardo di iPhone, iPad e iPod touch utilizzati dagli utenti.

Numeri e record sono stati annunciati da Craig Federighi nel suo intervento sul palco della WWDC 2018. L’ adozione iOS 11 dell’81% significa che è installato su oltre 800 milioni di dispositivi Apple, un numero ancora più impressionante tenendo presente che il corrispettivo Android Oreo raggiunge meno del 6%.

adozione iOS 11 installato su oltre 800 milioni di dispositivi, sfonda due record storiciI numeri strillati alla WWDC 2018 sono ora confermati anche dal pannello di controllo di App Store nel tradizionale grafico a torta pubblicato periodicamente da Apple, rilevando il sistema operativo in funzione sui dispositivi che accedono al negozio digitale.

I numeri sono ancora in crescita rispetto al 25 aprile quando l’ adozione iOS 11 era del 76% ora aumentata all’81%. iOS 10 muove ancora il 14% dei dispositivi, mentre le versioni precedenti sono limitate al 5% del totale.Sempre alla WWDC 2018 Federighi ha anche dichiarato che l’ adozione iOS 11 è quella più veloce di sempre, superiore a quella di qualsiasi altro sistema operativo.
adozione iOS 11 installato su oltre 800 milioni di dispositivi, sfonda due record storiciNon solo: anche la soddisfazione degli utenti è ai massimi storici con una percentuale di ben il 95%, questo anche se iOS 11 è stata una delle versioni più criticate degli ultimi anni per la presenza di alcuni bug e altri inconvenienti minori legati al controllo qualità.

adozione iOS 11 installato su oltre 800 milioni di dispositivi, sfonda due record storiciPer la maggior parte dei casi si tratta di minuzie rispetto ai sistemi operativi concorrenti, ma che i fan di lunga data di Apple ritengono non all’altezza degli elevati standard storici a cui Cupertino ha abituato i suoi utenti.

Tra gli altri dati record svelati alla WWDC 2018 dai manager Apple ricordiamo il traguardo di oltre 20 milioni di sviluppatori Apple registrati, mentre in totale i negozi App Store di Apple sono visitati in media da 500 milioni di utenti. Dalla creazione dello store digitale fino a oggi Apple ha corrisposto agli sviluppatori 100 miliardi di dollari derivanti dalle vendite di software e app.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,427FansMi piace
95,285FollowerSegui