fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle La nuova biografia di Tim Cook è disponibile su Amazon e iBooks...

La nuova biografia di Tim Cook è disponibile su Amazon e iBooks Store

Disponibile l’ultima biografia di Tim Cook, attuale CEO di Apple, intitolata Tim Cook: The Genius Who Took Apple to the Next Level scritto da Leander Kahney. Lo riportiamo in inglese, perché attualmente, sebbene venduto anche in Italia su iBooks Store di Apple e Amazon, è disponibile solo in inglese, sia in edizione cartacea copertina rigida o flessibile, che in versione eBook.

Si tratta di un altro volume da consigliare sicuramente agli appassionati Apple, oltre ai numerosi altri libri dedicati al mondo Apple che vi abbiamo consigliato in questo articolo. La nuova biografia arriva a cinque mesi di distanza da quella su Jony Ive.

Il libro affronta il dietro le quinte sulla battaglia di Apple con l’FBI nel noto caso di San Bernardino, dove forte è stata la posizione di Apple a tutela della privacy. Del caso San Bernardino la redazione di Macitynet se ne è occupata più, e più, volte, con la posizione di Apple ferma nell’intento di non creare backdoor o altri sistemi per superare la sicurezza di iOS e di milioni di iPhone utilizzati in tutto il mondo, come invece aveva richiesto l’FBI.

Su Amazon la nuova biografia su Tim Cook, il genio che ha portato Apple ad un livello successivo

In rete sono già disponibili le prime recensioni del libro. Per il Times c’è un problema di sottofondo: tutte le citazioni pubblicate nel libro non derivano direttamente da una chiacchierata tra Cook e l’autore, bensì da citazioni pubbliche già note. Il libro le riporta tutte, ed è completo, ma di fatto non sembra aggiungere nulla di originale o inedito. Inoltre, sempre per la testata del Renog unito, il libro è agiografico, per lo più una raccolta competa di molte informazioni derivanti da PR pubbliche. Più gentile la recensione di Kirkus, che lo descrive come parzialmente agiografico, ma a tratti illuminante.

Al momento, Tim Cook: Il genio che ha portato Apple al livello successivo è disponibile solo in lingua inglese. Si acquista su Amazon a 21,95 euro con copertina flessibile, e 25,27 con copertina rigida, e 11,99 euro in formato Kindle. Lo stesso libro è disponibile, sempre in lingue inglese, anche su iBooks Store di Apple sempre a 11,99 euro.

Per il momento non ci sono informazioni sulla versione in lingua italiana, ma in passato questo genere di volumi è sempre stato tradotto anche se con un certo ritardo.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,290FollowerSegui