Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » I migliori libri su Apple e Steve Jobs

I migliori libri su Apple e Steve Jobs

Quarant’anni di Apple In Italia. Ma quanti conoscono l’intera storia dell’azienda fin dagli albori?  Sulla storia di Apple e di Steve Jobs è possibile trovare di tutto: articoli, libri, film, documentari, audiolibri e persino fumetti.

Parliamo essenzialmente di libri su Steve Jobs la cui figura ancora giganteggia sulla storia dell’elettronica di consumo trasformata in qualche cosa di umano. Il suo lascio con iPhone difficilmente potrà essere superato da qualche cosa a breve. In questa ottica non stupisce la qualità di volumi che sono stati pubblicati sul suo pensiero, la sua visione e la sua personalità.

Non è facile consigliare i volumi migliori. Alcuni non sono neppure ma stati tradotti in Italiano, altri sono di bassa qualità. Alcuni continuano ad uscire, altri ancora non sono più disponibili. Macitynet coltiva questa lista da molto tempo e l’aggiorna con costanza tenendo conto di tutto questo. Aggiungiamo in essa anche alcuni libri selezionati che presentano figure direttamente connesse a Steve Jobs, come Tim Cook e Jonathan Ive. E ne aggiungiamo anche un paio sulla Apple dopo Jobs.

Sono tutti libri consigliati perché letti da persone della nostra redazione e su cui abbiamo un riscontro diretto e sostanzialmente positivo.


L’eredità di Steve Jobs. Tutta la verità sulla Apple
Autore: Mickle Tripp
Editore: Sperling & Kupfer

I migliori libri su Apple e Steve Jobs

L’eredità di Steve Jobs. Tutta la verità sulla Apple è il più recente e probabilmente uno dei più controversi libri su Apple e sull’eredità di Steve Jobs. L”autore in esso descrive nel dettaglio che cosa sarebbe accaduto dopo la morte di Jobs in Apple, come l’azienda si sia trasformata in una società di tecnocrati che ha sostanzialmente perso la propria anima che poi era quela di Jobs: un visionario e pionieri dell’innovazione disposto a rischiare per aprire nuove strade

Tripp Mickle, l’autore, è un giornalista del New York Times e il suo racconto parte proprio dalla morte di Steve Jobs e le sue immediate conseguenze. Messa di fronte alla necessità del difficile bilanciamento tra la prospettiva tutta orientata al design e all’esplorazione di nuovi ambiti di mercato, dettata da Jonathan Ive e quella di mettere a mettere a frutto, soprattutto economico, un ambito di dominanza conquistato sul mercato avrebbe scelto la seconda strada.

Mickle parla del caso emblematico di Apple Watch il cui fallimento iniziale come oggetto di lusso ha dato il via ad un processo di logoramento, dice Mickle, dei rapporti tra Ive e Cook spianando la strada a manager che ragionano con la logica invece che con un afflato di creatività (definiti da Ive come “contabili”) rispecchiate nella scelta di giocare tutte le carte sul profitto invece che sull’innovazione. Di qui la mancanza di nuovi prodotti e uno scenario che per viene disegnato come totalmente differente da quello che avrebbe voluto lo stesso Jobs.

Sto caricando altre schede...

Siate affamati. Siate folli. Steve Jobs in parole sue
Autore: George Beahm
Editore: Rizzoli

Questo volume che nel titolo ha la frase che più di ogni altra richiama la filosofia e lo spirito con cui Jobs ha affrontato la vita, nasce dalla raccolta di interviste, dichiarazioni, apparizioni pubbliche del fondatore Apple. I migliori libri su Apple e Steve Jobs

In 200 citazioni il profilo di Jobs si definisce e si approfondisce. Ma l’obbiettivo è anche quello di ispirare imprenditori e leader che vogliono attingere al segreto del carisma di Jobs, il meccanismo della sua mente. Del resto Jobs con il suo lavoro già mentre era ancora in vita ha contribuito a forgiare aziende anche spesso distanti dalla sua oltre che inventare intere branchie di mercato: telecomunicazioni, musica, didattica.

«Il suo segreto era – come si legge nella introduzione del loro – in ciò che lui chiamava la “vision thing”: la sua abilità senza uguali di immaginare, e di portare con successo sul mercato, prodotti che i consumatori trovano semplicemente irresistibili

Disponibile su Amazon

Sto caricando altre schede...

Jony Ive. Il genio che ha dato forma ai sogni Apple
Autore: Leander Kahney
Editore: Sperling & Kupfer

I migliori libri su Apple e Steve Jobs

Se c’è una figura che più di altre è legata a Steve Jobs oltre a quella di Tim Cook è quella di Jonathan Ive. Il designer che ha dato un imprescindibile contributo all’enorme successo di Apple prima con il lancio di iMac e poi con quello di iPhone, inframmezzato da tocchi di genio e semplicità funzionale apparsasi in tutti gli altri prodotti dai più economici ai più costosi della Mela, viene descritto nel dettaglio in questo libro di Leander Kahney. “Jony Ive. Il genio che ha dato forma ai sogni Apple” è stato scritto sentendo tantissimi collaboratori che hanno lavorato con il designer britannico e questi spiegano la sua filosofia e il suo modo di lavorare; nel libro si trovano aneddoti sulla sua infanzia, adolescenza, educazione.

Oggi Ive non lavora più in Apple. Tra le altre cose pare anche se se ne sia andato non del tutto convinto della svolta che l’azienda ha assunto in questi ultimi anni. La sua ultima creazione è stata l’Apple Watch intorno a quale si sarebbe consumata la rottura con il vertice della Mela. Di tutto questo non si parla nel libro perchè è stato pubblicato prima di tutti questi eventi ma la lettura resta fondamentale per capire anche lo spirito di Steve Jobs di cui Ive fu la vera anima gemella dal punto di vista dell’ispirazione, colui che tradusse in un oggetto manipolabile dandolo loro un identità le idee di Jobs.

Il libro attualmente è disponibile solo in formato Kindle

Sto caricando altre schede...

Tim Cook. Il genio che ha cambiato il futuro di Apple
Autore: Leander Kahney
Editore: Sperling & Kupfer

I migliori libri su Apple e Steve Jobs

Tim Cook è stato il successore di Steve Jobs e questo libro è dedicato alla sua figura, quella di un uomo che prima da dietro alle quinte e poi da protagonisti ha contribuito a forgiare Apple. Parlare di Cook significa di spiegare molto di quello che fu anche la Apple di Jobs perché Cook ha contribuito al successo di prodotti come iMac, iPhone, iPad gestendo la macchina perfetta della fornitura di prodotti e della loro costruzione.

Oggi grazie Cook è diventa la più grande azienda del mondo, una realtà “green”, politiche di rispetto della privacy e dell’ambiente, prodotti sempre più all’avanguardia, un’etica solida fatta di valori veri, che sono diventati parte integrante delle attività aziendali. Dalla crescita esponenziale delle vendite degli iPhone al successo della tecnologia indossabile con l’Apple Watch, all’incremento dei servizi, Cook sta conducendo la Mela verso una nuova era.

In questo libro Leander Kahney, editor e giornalista esperto di high-tech, ha avuto il via libera esclusivo di Apple per avere accesso a fonti interne dell’azienda, grazie alle quali ha potuto ricostruire un ritratto sincero di Tim Cook. Attraverso il racconto della storia inspirationale del leader silenzioso, si scopire chi è l’uomo che è riuscito a sostituire qualcuno ritenuto insostituibile.

Disponibile su Amazon

Sto caricando altre schede...

Revolution in The Valley: The Insanely Great Story of How the Mac Was Made
Autore: Andy Hertzfeld
Editore: O’Reilly

Andy Hertzfeld, l’autore di questo volume, ha cominciato a sviluppare applicazioni per l’Apple II nel 1979 ed è stato uno dei mebri-chiave del team nel che sviluppò il progetto Macintosh nel 1981. Suoi sono gran parte dei lavori del sistema operativo originale – compreso molto codice incluso nelle ROM – così come innovazioni diventata standard nelle interfacce grafiche come il Pannello di controllo e la clipboard. Fu sua, tra le altre cose, l’idea di chiamare Susan Kare per realizzare le prime icone e i caratteri inclusi di serie con il Mac OS.

Revolution in The Valley:

Hertzfeld pubblica nel tempo libero ricordi e testimonianze dell’epoca nel sito folklore.org ed ha scritto l’interessante “Revolution in the Valley”, un volume pieno di racconti curiosi e inediti che non dovrebbe assolutamente mancare nella libreria di tutti gli appassionati della storia di Apple.

Dai vari aneddoti si evince la passione nello sviluppo di sistemi operativi allora rivoluzionari, le difficoltà avute all’epooca, si chiariscono aspetti controversi con Xerox, parla dei concorrenti di allora e tanto tanto altro. Un libro(disponibile solo in inglese)  da non perdere per chiunque è interessato alla storia di Apple. Molti degli aneddoti raccontati nel volume sono stati ripresi nel film Steve Jobs diretto da Danny Boyle e sceneggiato da Aaron Sorkin.

Disponibile su Amazon

Sto caricando altre schede...

 

Essere Steve Jobs: La gente non sa come dirlo, lui sì
Autore: Carmine Gallo
Editore: Sperling & Kupfer

Quando Steve Jobs saliva sul palco gli spettatori erano letteralmente catturati e in ognuno dei presenti si creava la convinzione di assistere ad un evento speciale. Era il famoso campo di distorsione della realtà, indotto delle presentazioni e dalle parole di Job, una sorta di magia psicologica unica nella storia nel panorama aziendale odierno. In questo libro l’espero di comunicazione Carmine Gallo svela i segreti delle presentazioni di Jobs ma anche consente di migliorare le proprie doti oratorie e di presentazione dei lettori.

I migliori libri su Apple e Steve Jobs

Steve Jobs era in grado di creare eventi ad effetto anche grazie ad un meticoloso lavoro di preparazione, secondo gli informatori di Gallo dedicando ad ogni slide ore e ore di preparativi per non lasciare mai nulla al caso.

Nel libri si parla delle tattiche di base: l’illustrazione di 3 novità  o prodotti per ogni singola presentazione, fornire al pubblico pochi numeri e sempre accompagnati da immagini, concetti pratici e semplici che ne contestualizzano il significato, creare frasi e titoli ad effetto che sintetizzano al meglio la novità con periodi brevi di al massimo 140 caratteri, ridurre al massimo il numero delle parole e dei numeri in ogni slide, ancora creare un effetto o un momento di sorpresa in ogni evento in grado di lasciare letteralmente in estasi il pubblico.

Per introdurre ogni concetto Carmine Gallo ha analizzato nei dettagli ogni presentazione di Jobs fornendo una notevole serie di esempi per ogni tecnica individuata.

Disponibile su Amazon

Sto caricando altre schede...

Steve Jobs. Una biografia illustrata
Autore: Kevin Lynch
Editore: Mondadori

I migliori dieci libri (più uno) su Apple e Steve JobsDagli esordi come venditore, che posero le basi per il suo successo, alla competizione con Bill Gates, questo libro ripercorre le vicende del co-creatore di Apple. È presentato come una guida illustrata alla vita e all’operato di uno dei più infliuenti innovatori del Ventesimo secolo.

La biografia, ricca di informazioni e curiosità, esplora il talento e la genialità di Jobs attraverso schede e illustrazioni di grande impatto che evidenziano “personaggi”-chiave, aree geografiche, ecc. Il libro è scritto da Kevin Linch, autore londinese che vive a Dublino dove lavora come giornalista. Ha lavorato per il “Daily Mirror”, scrivendo di tecnologia, e per GuinnessWorldRecords.com.

Disponibile su Amazon

Sto caricando altre schede...

Think simply. Il potere della semplicità
Autore: Ken Segall
Editore: Franco Angeli

L’autore è il creative advertising director che tante volte ha lavorato a stretto contatto con Steve

Think Simply

Jobs e uno degli artefici della resurrezione della Apple. Il volume mira a spiegare il segreto del successo di Steve Jobs e dell’azienda da lui co-fondata. Insanely Simple racconta di come Steve Jobs ha applicato il proprio credo della semplicità in Apple, trasformando una società sull’orlo della bancarotta nell’azienda più ammirata e più capitalizzata al mondo. Per illustrare la filosofia di Jobs e la sua applicazione nel business, Segall descrive i 10 principi della semplicità, offrendo per ognuno esempi pratici, raccontando storie ed episodi relativi a Jobs e ad Apple che l’autore assicura non sono ancora stati né raccontati né pubblicati. Nel libro troviamo episodi curiosi ed inediti, gli slogan di Jobs, il suo modo di avvicinarsi ai problemi e alle persone.

“La semplicità attira clienti, motiva i dipendenti, consente di avere idee migliori rispetto alla concorrenza e rende i processi più efficaci” si legge nella descrizione del volume; “è probabilmente lo strumento più potente nel mondo del business. Eppure, è raro che le organizzazioni siano semplici. Apple è un esempio eccellente di azienda spinta dalla forza della semplicità”. Un libro ricco di spunti preziosi, per scoprire come fare del potere della semplicità la guida per qualunque attività: innovazione, organizzazione, vendita e comunicazione.

Disponibile su Amazon

Sto caricando altre schede...

Semplicemente perfetto. La storia di un’idea geniale
Autore: Steven Levy
Editore: Sperling & Kupfer

Il 2011 Apple lancia l’iPod Semplicemente perfetto

 con la premessa: “Metti in tasca tutta la musica che vuoi”. Un successo travolgente e il dispositivo iconico considerato una delle più prodotto più importanti degli ultimi venti anni, un oggetto che ha trasformato il comportamento delle persone, ha sconvolto il mercato musicale e trasformato TV e radio con il podcasting. Il volume ripercorre le ragioni del successo e la capacitò di Steve Jobs di di convincere le case discografiche a concedere i loro brani in licenza per l’iTunes Store.

Un viaggio alla scoperta delle ragioni di un successo, tenendo conto anche di tematiche riguardanti Napster e i processi della corte suprema sul copyright e di tutti gli argomenti tecnici, legali, sociali e musicali che l’oggetto solleva.

Disponibile su Amazon

Sto caricando altre schede...


Steve Jobs confidential. Un viaggio eclusivo nella mente dell’uomo che ha inventato il futuro

Autore: Brent Schlender e Rick Tetzeli
Editore: Sperling & Kupfer

Questa biografia promette di svelare aspetti mai rivelati prima dell’uomo e del suo carattere, grazie a una serie di interviste realizzate in esclusiva dagli autori con Tim Cook, Jony Ive, Bill Gates e altri personaggi celebri che ruotano intorno ad Apple e al mondo della tecnologia che hanno conosciuto e lavorato personalmente con il genio cofondatore della Mela. Rispetto al libro di Isaacson il volume dei giornalisti Brent Schlender e Rick Tetzeli, tiene conto di aspetti meno materiali ed ha ricevuto il plauso di lettori “eccellenti” ai quali i due autori avevano anticipato il manoscritto.

Steve Jobs Confidential

Il volume è stato elogiato dall’attuale CEO di Apple, supportato da parenti amici e colleghi di Jobs che avevano meno apprezzato il lavoro di Isaacson. Il libro non è un’apologia dell’uomo ma una storia dettagliata e ricca di sorprese della sua trasformazione.

I due autori hanno conosciuto e avuto a che fare con Jobs per vari motivi. Brent Schlender è un giornalista che ha coperto la Silicon Valley a partire dagli anni Ottanta per conto del Wall Street Journal (e poi Fortune); ha conosciuto Steve Jobs negli anni di NeXT.

I due erano più o meno della stessa età, avevano gusti simili (Bob Dylan, tra gli altri) e un rapporto che Schlender ha più volte definito “professionale”. Rick Tetzeli è stato caporedattore di Fortune, ha lavorato anni con Schlender e alla fine hanno deciso di collaborare per portare a termine questo libro. Il volume è abbastanza “bilanciato” e prende in considerazioni vari aspetti e storie trascurate in quello di Isaacson.

Disponibile su Amazon

Sto caricando altre schede...

Steve Jobs
Autore: Walter Isaacson
Editore: Mondadori

Il volume probabilmente più noto e l’unica biografia ufficialmente “autorizzata” da Jobs in persona. Isaacson è stato caporedattore della rivista Time ed è autore di alcune delle biografie più di successo degli ultimi anni su Kissinger, Benjamin Franklin e Einstein

Steve Jobs Libro

L’autore ha avuto modo di parlare con Jobs in più di quaranta colloqui in oltre due anni, ha fatto più di cento interviste a familiari, amici, rivali e colleghi. Ne è nato un volume completo nel quale si ripercorre la vita di Jobs, la sua mania per la perfezione, il carisma feroce che ha rivoluzionato settori dell’economia e del business, del mondo dei computer, del cinema d’animazione, della telefonia, dell’editoria elettronica.

Jobs ha acconsentito la scrittura della biografia senza imporre nessun vincolo e neanche preteso di leggerla prima dell’uscita. Un po’ come se sapesse che stava per lasciare il nostro mondo, ha incoraggiato conoscenti, familiari e amici e rivali a raccontare la verità. Lo stesso Jobs parla con franchezza (a volte anche bruscamente) di persone con le quale ha avuto a che fare, dei demoni che hanno caratterizzato la prima parte della sua vita (sempre pronto a scatenare la sua ira contro chi non lo voleva seguire). Il volume parte dalla sua infanzia, fino ad arrivare alla scoperta della malattia e agli ultimi giorni della sua vita. Un libro fondamentale per conoscere aspetti della sua storia, lezioni sull’innovazione, sulla leadership e valori di cui tenere conto come ammonimento.

Disponibile su Amazon

Sto caricando altre schede...

Nella testa di Steve Jobs – La gente non sa cosa vuole, lui sì.
Autore: Leander Kahney
Editore: Sperling & Kupfer

Nella testa di Steve JobsQual era il segreto del successo di Steve Jobs? Prova a spiegarlo questo libro che si addentra nella mente del “business più clamoroso di tutti i tempi”. Jobs viene descritto come uno spirito fortemente elitario, pessimo nel gestire i rapporti umani eppure in grado di circondarsi dei migliori collaboratori di caratura internazionale

Buddista, antimaterialista, abilissimo comunicatore: contraddizioni dalle quali ha tratto una filosofia di business che ha portato la sua azienda a conquistare impensabili traguardi in nuovi mercati, attraverso la pratica dell’innovazione. Dalla nascita del primo Mac all’iPhone, l’autore ripercorre le tappe della vita professionale e privata di Steve Jobs, una biografia non ricchissima ma fonte di spunti per chi vuole capire come impostare uno stile di management vincente. L’autore è noto per altri volumi dedicati al mondo Apple (incluso un volume dedicato a Jony Ive, geniale Chief Design Officer della casa di Cupertino).

Disponibile su Amazon

Sto caricando altre schede...

Steve Jobs. La storia continua. L’uomo che ha inventato il futuro
Autore: William L. Simon, Jay Elliot
Editore: Hoepli

Steve Jobs - La storia continua

Dopo il best seller Steve Jobs, l’uomo che ha inventato il futuro, il già vicepresidente di Apple Jay Elliot ha scritto a quattro mani con William L. Simon interamente dedicato al fondatore di Apple, al suo rapporto con i dipendenti e ai suoi principi di management.

Il testo racconta dettagli e curiosità sul rapporto tra il cofondatore di Apple e i suoi dipendenti.

Se già nel primo libro il vicepresidente di Apple ha illustrato la filosofia aziendale di Jobs dal punto di vista di un autentico insider, attraverso le 240 pagine di questo volume propone, con uno stile narrativo e informale, una vera e propria raccolta di suggerimenti pratici ispirati ai principi di management di Jobs.

Disponibile su Amazon

Sto caricando altre schede...

Apple ConfidentialApple Confidential 2.0
Autore: Owen W. Linzmaye

Apple Confidential 2.0 è il riferimento obbligato per l’appassionato e lo studioso che voglia sapere tutto sull’azienda di Cupertino. Diviso in 25 capitoli, il libro ripercorre con e accuratezza tutti gli aspetti della storia della Mela, mantenendo sempre non solo un tono colloquiale e ben comprensibile anche per chi non è madrelingua inglese, ma anche con precisione dei dettagli e particolari i che rendono bene l’atmosfera delle differenti stagioni di Apple, dalla nascita nel soggiorno di casa Jobs (solo alcune settimane dopo, precisa puntiglioso Linzmayer, Jobs e Wozniak si trasferirono nel famoso garage della casa dei genitori adottivi a Los Altos, in California) fino alle ultime notizie che arrivano dai nuovi imponenti uffici.

Nel libro non mancano neanche le “chicche”, come l’esperienza di Steve Wozniak in qualità di organizzatore di due festival musicali in California , sugli anni dell’esilio di Steve Jobs e la direzione di Pixar e NeXT e i nomi in codice di Apple dei suoi prodotti. Un libro che non può non essere letto se siete veri appassionati o solo curiosi della storia di Apple.

Disponibile su Amazon

Sto caricando altre schede...


I migliori dieci libri su Apple e Steve Jobs Titolo: Pesciolino
Autore: Linda Brennan Jobs
Editore: Rizzoli

Pesciolino  non è un libro su Apple e non è neppure un libro sul Jobs imprenditore e genio del marketing. Non presenta uno sguardo di chi ha lavorato o semplicemente conosciuto Jobs oppure di chi ha avuto occasione di raccogliere informazioni su di lui. È invece il libro della figlia di Jobs, Lisa e in essa si parla dell’uomo Jobs: il libro “più uno” della nostra lista. La sua storia di iniziale rifiuto poi di accettazione da parte di un padre così particolare, è la spina dorsale del racconto.

Di Jobs emerge soprattutto se non esclusivamente il lato umano, i tratti controversi e per molti aspetti anche non facilmente accettabili da chi è un famigliare. Lisa Brennan-Jobs sembra stilare il perfetto inno al “odi et amo”; il profilo di un amore interpretato alla maniera di Jobs, duro nei rapporti interpersonali al punto di essere il parossismo dell’anaffettività e incapace anche di un amore “normale” nei confronti della figlia.

Moltissimi gli episodi e gli eventi raccontati che serviranno delineare la figura del fondatore di Apple e a far comprendere anche le storie che sul suo conto racconta chi ha avuto modo di frequentarlo nel lavoro, nell’amicizia e nel business. Pesciolino è stato recensito da Macitynet e dovrebbe essere una lettura che chi ha interesse nel personaggio Jobs non dovrebbe farsi sfuggire.

Disponibile su Amazon

Sto caricando altre schede...

I migliori lbri su Apple e Steve JobsSteve Jobs. Affamato e folle
Autore: Antonio Ferrara
Editore: Gruppo Editoriale Raffaello

È un libro per ragazzi (dai 12 anni), scritto da Antonio Ferrara vincitore del premio Andersen nel 2012 per la categoria di ragazzi sopra i 15 anni con il romanzo è “Ero cattivo”. Racconta la storia di Stefano, un ragazzo appassionato di computer al quale, improvvisamente, appare davanti Steve Jobs. Il ragazzo inizialmente non riesce a distinguere realtà e sogno, ma prende gusto ad instaurare un rapporto con il fondatore di Apple. Jobs racconta la storia della sua vita, passando per i suoi primi lavori, raccontndo i fallimenti, i successi, descrivendo la sua famiglia, la sua ricchezza fino all’ultima fase della sua vita con il cancro.

È un volume curioso e sicuramente unico che mira a incuriosire i ragazzi evidenziando aspetti di Jobs quali la determinazione e la passione. Il testo descrive anche alcune evoluzioni tecnologiche ed è un modo per far riflettere cosa c’è dietro iPhone e iPad che i ragazzi conoscono e apprezzano.

Disponibile su Amazon

Sto caricando altre schede...

Steve Jobs, biografia per bambini
Autore: Inner Inspired Genius
Editore: Inner Inspired Genius

I migliori libri su Apple e Steve JobsSe quello di Ferrara è un libro per ragazzi, questo di Inner Inspired Genius è un libro per bambini dai 5 ai 10 anni. L’obbiettivo che gli autori si pongono è quello di narrare “ispirare, educare e sostenere le giovani menti di tutto il mondo fin dalla tenera età grazie alle biografie di chi ci ha preceduto” di cui quella di Jobs (assieme ad altre come Anne Frank o Alber Einstein) rappresenta un esempio

Il personaggi Jobs viene raccontato in un libro composto da diverse sezioni. C’è una biografia illustrata, la biografia estesa (utile per bambini un po’ più cresciuti e che può essere alla base di una ricerca scolastica), un glossario che si riferisce al mondo di Jobs con il quale si spiegano i termini complessi con parole semplici.. Troviamo poi una galleria con una foto iconica di Steve Jobs e il “Museo degli idoli” che presenta altri personaggi della collezione di libri Inner Inspired Genius.

Il libro è composto da 36 pagine ed è disponibile anche in formato Kindle

Sto caricando altre schede...

 


A questo indirizzo un elenco dei libri preferiti da Steve Jobs, i volumi che lo hanno ispirato: vegetarianismo, buddhismo zen, meditazione, spiritualità ma anche Shakespeare, Meville e Dylan Thomas.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità