fbpx
Home Macity Voci dalla Rete La presentazione di iMac 1998 ricreata sul set del film Steve Jobs

La presentazione di iMac 1998 ricreata sul set del film Steve Jobs

iMac 1998 segna il ritorno di Apple guidata da Steve Jobs: l’evento di presentazione originale è stato ricreato a San Francisco con centinaia di comparse, per le riprese del nuovo film Steve Jobs interpretato da Michael Fassbender. Dalle fotografie pubblicate da AppleInsider risulta palpabile l’atmosfera surreale venutasi a creare nel weekend nella capitale della Silicon Valley e nella location dove si è svolto l’evento originale di presentazione di iMac nel 1998, il primo realizzato dopo il ritorno di Jobs in azienda e disegnato da Jonathan Ive, macchina per molti aspetti allora rivoluzionaria ma che soprattutto segna il grande ritorno di Apple nel mercato in cui era ormai data per spacciata.

Nella prima foto sono visibili i manifesti del logo Apple e della scritta iMac con grafica, font e colori impiegati da Cupertino nel 1998, incluso il poster della campagna Think Different, lo slogan di una serie di spot di successo di quegli anni che è poi diventato nel tempo uno dei claim più famosi di sempre di Apple. Nella seconda foto invece è possibile osservare decine di comparse che ricreano la folla di appassionati nelle strade di San Francisco che con striscioni e urla diedero il loro benvenuto al ritorno di Jobs alla guida di Cupertino.

Nelle scorse settimane il set del film su Steve Jobs è stato avvistato nel garage dove Jobs e Wozniak hanno iniziato ad assemblare i primi computer Apple e anche nel Flint Center dove Jobs presentà al mondo il primo Mac del 1984. Questa nuova pellicola sulla vita e le imprese di Steve Jobs è la prima grande produzione voluta prima da Sony, poi da Universal. Oltre al protagonista Michale Fassbender che interpreta Jobs ricordiamo la sceneggiatura del premio Oscar Aaron Sorkin e la regia di Danny Boyle, uno dei più famosi cineasti britannici degli ultimi anni, celebre per Trainspotting, The Millionaire, Sunshine e diversi altri film di successo.
film steve jobs
film steve jobs 2

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,706FansMi piace
93,892FollowerSegui