Tap tap tap, il gioco per danzare con le dita, gratis su iOS

Tap tap tap è un gioco che testa i riflessi degli utenti, che dovranno danzare con le dita, eseguendo tocchi e slide a schermo a ritmo di musica. E’ gratis per iOS e si scarica da qui

Tra volte tap è il gioco che permette a chiunque di ballare con le dita, dovendo picchettare sullo schermo a ritmo di musica seguendo le istruzioni della voce fuori campo. Anche se il sottofondo musicale gioca un ruolo cardine, tap tap tap non è propriamente un rhythm game, bensì un gioco di riflessi di natura endless, nel quale resistere il più a lungo possibile e agguantare il punteggio più alto.

Su sfondo ad unica tinta, che cambia in continuazione, si alterneranno determinate icone, contenenti le istruzioni da eseguire: tap, slide, double tap ed altre ancora. Oltre all’aspetto visivo, queste direttive saranno impartite anche dalla voce fuori campo, che a ritmo di musica, e con velocità sempre crescente, indicherà quali passi muovere sul display. Scopo del titolo è quello di resistere sulla pista quanto più tempo possibile, cercando di volta in volta di raggiungere il punteggio più alto.

Il ritmo musicale di sottofondo, in realtà, non si incastra benissimo con le mosse da effettuare sul display, per il semplice fatto che l’utente potrà eseguire tali mosse, solo dopo che la voce fuori campo le avrà annunciate. Insomma, come ribadito non si tratta di un vero e proprio gioco musicale, ma più che altro di un endless che mette alla prova i riflessi dell’utente. In ogni caso risulta un prodotto divertente, che in tutta semplicità permette di spendere qualche minuto incollati allo schermo. Un titolo immediato, che può essere giocato nei momenti liberi della giornata, non offrendo complessità e profondità di alcun genere.

Tap tap tap è disponibile gratis direttamente a questo indirizzo, come applicazione universale per iPhone e iPad.

screen520x924