Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » La rete dati iPhone XS è due volte più veloce di iPhone XR

La rete dati iPhone XS è due volte più veloce di iPhone XR

L’iPhone XR costa il 25 per cento in meno rispetto ad iPhone XS, ma sono tante le differenze tra i due terminali. Al fianco di quelle immediatamente evidenti, come lo schermo OLED, ce ne sono altre meno visibili, ma ugualmente importanti: la rete dati iPhone XS è due volte più veloce di quella dell’iPhone XR.

Ovviamente, il risultato non sorprende. Mentre i due smartphone utilizzano lo stesso modem Intel per connettersi alle reti 4G LTE, iPhone XS monta un modulo 4 × 4 MIMO, mentre XR quello 2 × 2 MIMO. Si tratta di una serie di sigle che, tradotte in soldoni, sta a significare che il modello più costoso ha il doppio delle antenne.

Altro che più venduto, iPhone XR non vende e Apple pensa già a diminuirne la produzione

A confrontare la velocità delle due reti dati è stata la redazione di PC Magazine. Con una connessione molto forte, iPhone XS scarica i dati ad una velocità vicina ai 400 Mbps; di contro, iPhone XR, anche con segnale al massimo,  arriva a velocità prossime ai 200 Mbps, risultato pressoché identico a quello di iPhone X dello scorso anno.

Anche quando la potenza del segnale diminuisce, la serie XS mantiene comunque il suo vantaggio. Con una singola barra di segnale, il top di gamma Apple arriva a velocità prossime ai 55 Mbps, mentre iPhone XR cede il passo e si stabilizza sui 32 Mbps.

Insomma, questi risultati servono, tre le altre cose, a giustificare il prezzo maggiore di XS, che dalla sua ha anche ulteriori vantaggi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità