La Schiscetta perfetta: sullo Store l’ebook per preparare pranzi da lunch-box

Per chi ha poco tempo e tanta voglia di sperimentare ricette facili e prelibate peri il pranzo da portare a lavoro ecco La Schiscetta perfetta: ebook sullo Store a 5,99 euro. Disponibile anche su Amazon.

Per chi ha poco tempo e tanta voglia di sperimentare piatti nuovi, facili e prelibati per il pranzo da portare a lavoro La Schiscetta perfetta diventerà il libro di ricette preferito. Disponibile in versione ebook sullo Store, La Schiscetta perfetta è stato presentato al Salone del libro con un showcooking con l’autore Alessandro Vannicelli e la finalista di Masterchef Enrica della Martira.

L’autore, Alessandro Vannicelli, è il più esperto in tema di schiscetta in Italia: autore del blog Schiciando, che offre ai lettori centinaia di ricette sfiziose e originali da portare con sè al lavoro, presentando il libro al Salone ha rivelato segreti e trucchi del mestiere del cuoco di lunch box per cucinare schiscette prelibate, equilibrate, veloci, semplici, capaci di incuriosire i palati più esigenti e stufi del solito panino o della solita pasta fredda.

Nelle 147 pagine del libro La Schiscetta perfetta, titolo originale e nuovo dedicato al menù portato da casa e che ammicca al termine dialettale con cui al nord Italia si fa riferimento proprio alla borsa in cui si trasporta al lavoro il (solitamente) frugale pranzo, si trovano tante ricette facili e gustose con le immagini più belle scattate dall’autore e dai lettori. “Schiscetta – si legge nella descrizione di iBookstore – è un tipico termine milanese, nato negli anni Sessanta e Settanta quando tute blu e travet mangiavano sul posto di lavoro portandosi ‘qualcosa’ da casa. Mettevano tutto in un contenitore di metallo, spesso ‘schiacciando’ in strati il risotto e la classica cotoletta oppure il pollo e la pasta. Oggi il pratico contenitore diviene Lunch-Box o Schi-Chic, e torna in auge tra studenti e lavoratori attenti al portafoglio e ai buoni sapori. Sì, perché oggi portare il pranzo da casa è una tendenza seguita non solo da chi vuole risparmiare, ma soprattutto da chi preferisce consumare piatti sani ed equilibrati”.

La schiscetta, quindi, si adatta a chi ha una vita dinamica, a chi si prende cura di sé e vuole sapere cosa mangia, a chi ha bisogno di ottimizzare i tempi, a chi vuole mangiare bene risparmiando, a chi mangia davanti al computer, a chi è cool, smart, chic, a ognuno la schiscetta che preferisce. E ora si può preparare dopo aver consultato le ricette su iPad.

La Schiscetta perfetta si può acquistare su iBookstore a 5,99 euro per iPad e per Mac. Per chi preferisce sfogliare le ricette su carta, il libro si trova edito da De Agostini anche su Amazon a 10,97 euro.

Schiscetta perfetta 2 Schiscetta perfetta