Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » La strategia Apple funziona, sempre più utenti comprano iPhone da 64 GB

La strategia Apple funziona, sempre più utenti comprano iPhone da 64 GB

Cresce il peso di applicazioni e file multimediali, ma non lo spazio di archiviazione dell’iPhone più economico, una tendenza in atto da tempo e che Apple sembra aver sfruttato a dovere per incrementare fatturato e profitti. L’esplosione di appe e media spinge sempre più utenti iOS, in procinto di comprare il nuovo, a optare per la versione da 64 GB anziché l’entry level da 16 GB, che in Italia si traduce in una spesa maggiore di 110 euro (qui i prezzi ufficiali).

Lo dimostra una indagine condotta da RBC Capital Markets dove si scopre che, mentre lo scorso anno il 40% degli utenti era intenzionato a comprare la versione da 16 GB, per il nuovo iPhone 6s la percentuale è scesa al 33%. Allo stesso modo, nel 2014 il 48% dei clienti dichiarava di voler acquistare la versione da 64 GB, mentre il 12% quella da 128 GB: quest’anno le percentuali sono salite rispettivamente al 51% e 16%.

Dato che la differenza di spazio di archiviazione offre un margine di profitto più elevato (ne abbiamo parlato in maniera approfondita qui), la strategia di abbandonare il taglio da 32 GB – anziché porlo in sostituzione dell’iPhone da 16 GB (che avrebbe probabilmente generato percentuali ben diverse) – per invogliare all’acquisto delle versioni più capienti, sembrerebbe funzionare.

strategia Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità