fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato La vedova Jobs compra lo storico magazine USA The Atlantic

La vedova Jobs compra lo storico magazine USA The Atlantic

[banner]…[/banner]

Emerson Collective – organizzazione fondata dalla vedova Jobs che ne è anche la Presidente, e che tra i suoi progetti mira a riformare la scuola e a occuparsi di iniziative a scopi di lucro e no – ha comprato una quota di maggioranza di The Atlantic, una delle riviste più longeve degli Stati Uniti.

L’attuale presidente e proprietario di Atlantic Media, David Bradley, ha annunciato l’accordo venerdì mattina. Bradley manterrà una quota di minoranza, rimarrà presidente e partner operativo per un minimo di altre tre fino a massimo di cinque anni.

I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti e, stando a quanto riporta il New York Times, Emerson è entrata in scena dopo che Bradley e consorte hanno capito che i loro tre figli non avevano interesse nella pubblicazione. È stato stilato un elenco di 600 potenziali investitori ma Laurene Powell Jobs è stata l’unica che si è dimostrata realmente interessata.

L’Atlantic attualmente rende bene, i dati relativi alla sua diffusione sono in crescita, così come l’andamento online. La prima uscita dell’Atlantic risale al 1857; la rivista è stata co-fondata da Ralph Waldo Emerson (filosofo, scrittore e saggista statunitense), l’uomo al quale l’Emerson Collective deve il suo nome. Altri fondatori sono Oliver Wendell Holmes (medico, insegnante e scrittore) e Harriet Beecher Stowe (una scrittrice e attivista statunitense, autrice del romanzo La capanna dello zio Tom e promotrice della causa abolizionista).

Il giornalista Jeffrey Goldberg continuerà a essere il direttore. Bradley continuerà ad avere il controllo delle altre pubblicazioni di Atlantic Media, tra cui il sito Quartz.

Offerte Speciali

Fate la scorta di accessori Apple già scontati ottenendo un altro 10% di sconto

Fate la scorta di accessori Apple già scontati ottenendo un altro 10% di sconto

Accessori Apple originali in sconto? Difficilissimo trovarli tranne che per particolari iniziative temporanee. Ecco come approfittare di uno sconto sullo sconto fino al 10 Dicembre 2020.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,792FollowerSegui