fbpx
Home iPhonia Apple Watch Sviluppatori di app selezionate nel laboratorio segreto di Apple Watch: ecco come...

Sviluppatori di app selezionate nel laboratorio segreto di Apple Watch: ecco come lavorano

Un laboratorio segreto per pochi sviluppatori selezionati. L’ha allestito Apple e attualmente è frequentato, tra gli altri, dai programmatori delle app iOS di Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Starwood Hotels & Resorts che stanno lavorando alle applicazioni companion per Apple Watch.

Circa tre settimane fa abbiamo segnalato la chiamata a Cupertino di questi sviluppatori che, sapevamo già, avrebbero lavorato alle applicazioni per lo smartwatch della Mela che, lo ricordiamo, sarà mostrato nuovamente al mondo lunedì 9 marzo prima del lancio ufficiale. Durante questo evento Apple si concentrerà molto sulle prime applicazioni che saranno già supportate dal dispositivo al lancio, ed è per questo motivo che gli sviluppatori delle applicazioni più diffuse stanno lavorando duramente per essere pronti fin da subito.

Apple Watch

Ma come si è svolta la fase dello sviluppo? A questa domanda ha risposto Bloomberg segnalando qualche curiosità, rivelata dagli sviluppatori che vi hanno partecipato, su come Apple ha gestito la cosa per mantenere al massimo la segretezza del progetto. In base a quanto si apprenderebbe, non era consentito entrare al laboratorio con telefono, computer ed altri dispositivi del genere, persino con carta e penna: l’unica cosa che gli sviluppatori potevano portare con sé era un hard disk all’interno del quale erano contenuti tutti i file per lavorare.

Ovviamente questo disco non poteva più lasciare il laboratorio fino al giorno del lancio di Apple Watch: Apple invierà personalmente il codice delle applicazioni sviluppate ai relativi programmatori giusto in tempo per la pubblicazione su App Store prima del lancio dell’orologio sul mercato.

Offerte Speciali

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

Su Amazon trovate iPad ricondizionati, in condizioni pari al nuovo e garantiti un anno. In più sono in pronta consegna.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,342FansMi piace
94,917FollowerSegui