Home Macity Curiosità Il filtro pubblicità incluso in Chrome sarà un filtro per la sicurezza

Il filtro pubblicità incluso in Chrome sarà un filtro per la sicurezza

Accostare un qualsiasi ad-block a Chrome, o meglio a Google, sembra quasi un ossimoro. La casa di Mountain View, infatti, vive di pubblicità, e pensare che un ad-block possa essere incluso in Chrome sembra quasi follia. Non sarà così, spiega Google: il blocco delle pubblicità incluso nel web browser opererà come un filtro per la sicurezza.

Secondo un nuovo rapporto del Wall Street Journal, simile a strumenti esistenti in Chrome che impediscono pop- up eccessivi, il nuovo strumento avvertirà l’utente anche quando il banner pubblicitario aperto può risultare dannoso per il dispositivo in uso.

Lo stesso rapporto indica che Google è in procinto di dialogare con i partner pubblicitari, per fornire loro le linee guida da seguire,  così da evitare che il nuovo ad-block possa segnalare come malevola una determinata pubblicità.

Insomma, il nuovo ad-block sarebbe uno strumento a tutela dell’utente, bloccando le pubblicità offensive o addirittura pericolose, ma lasciando naturalmente in essere i banner “approvati” secondo le linee guida di Google.

Nel frattempo, il gigante tecnologico è anche  pronto ad offrire un nuovo strumento denominato “Scelte di finanziamento” che permetteranno agli editori di inserire messaggi per chiedere ai visitatori se pagare per ottenere un pass Ad-free.

Ad ogni modo, la decisione di inserire un ad-blocker all’interno del proprio browser è motivata, almeno in parte, dal desiderio del colosso di mettere sotto il proprio controllo lo strumento di blocco pubblicitario, che attualmente è nelle mani di sviluppatori terzi.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,833FollowerSegui