Home News Hangouts per iOS, ora le chiamate si vedono come telefonate normali

Hangouts per iOS, ora le chiamate si vedono come telefonate normali

Probabilmente un po’ in ritardo, ma come si suol dire “meglio tardi che mai”, arriva su Hangouts per iOS il supporto a Callkit di Apple. Questo vuol dire che le chiamate VoIP con l’app di Google, sfrutteranno l’interfaccia del dialer nativo.

Hangouts per iOS raggiunge così la versione 16.0 e tra le novità più rilevanti quella già accennata: il supporto a Callkit. Gli utenti potranno ora ricevere ed effettuare chiamate utilizzando l’app, sfruttando la UI delle telefonate di sistema. Per abilitare/disattivare questa funzione è sufficiente recarsi su Impostazioni e attivare/disattivare l’opzione “Risposta sulla schermata di blocco”. Tra le altre novità, l’app corregge lo zoom effettuato pizzicando la foto nell’anteprima, oltre a fixare i blocchi che si verificavano durante le videochiamate.

Non è certamente la prima app che si aggiorna con il supporto a Callkit; già Facebook Messenger e WhatsApp avevano accolto la nuova piattaforma Apple, così da uniformare lo stile, la grafica e le funzionalità di chiamata standard e chiamate VoIP.

Hangouts per iOS si scarica gratis direttamente da App Store, come app universale, compatibile con iPhone e iPad.

hangouts

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,825FollowerSegui