Home iPhonia il mio iPhone L'alimentatore MagSafe smontato rivela i suoi segreti

L’alimentatore MagSafe smontato rivela i suoi segreti

iFixit ha eseguito il teardown (smontaggio) dell’alimentatore MagSafe per iPhone. Questo accessorio consente di ricaricare wireless gli iPhone e ha la peculiarità di offrire potenza fino a 15W e allinearsi magneticamente con i modelli di iPhone 12 o iPhone 12 Pro.

L’analisi a raggi X dell’alimentatore MagSafe rivela la bobina di ricarica circondata da magneti con una disposizione circolare. L’unica saldatura sulla quale i tecnici di iFixit sono riusciti a sfruttare per aprire l’accessorio è il punto nel quale il cerchio di gomma bianca si incontra con il cerchio metallico, incollato saldamente sfruttando un adesivo termosensibile.

La parte inferiore della copertura bianca è incollata ad una parte in rame (modellata intorno alla copertura stessa) che evidenzia quattro tracce corrispondenti alle equivalenti guide delle bobine di carica. Sotto le bobine si trova un circuito stampato schermato.

iFixit mostra anche l’interno del cavo magnetico per la ricarica di Apple Watch che internamente appare molto diverso dall’alimentatore MagSafe. La differenza più importante è l’anello scuro di magneti all’esterno dell’alimentatore MagSafe, corrispondente ai magneti incorporati si allineano alla perfezione con iPhone 12 o iPhone 12 Pro; il cavo magnetico per la ricarica di Apple Watch sfrutta un solo magnete presente al centro della parte concava del cavo che si innesta a un magnete sul retro di Apple Watch.

l sistema di ricarica MagSafe è dotato di una serie di magneti all’interno del terminale, disposti a cerchio attorno alla bobina per la ricarica wireless, che garantiscono sempre un perfetto allineamento con iPhone e un’efficienza di ricarica ottimale.  I caricabatteria MagSafe erogano fino a 15W di potenza e supportano i dispositivi abilitati alla ricarica wireless Qi.

Tutte le novità degli iPhone 12 sono riassunte in questo articolo. Invece tutto quello che Apple ha presentato nel keynote del 13 ottobre è riassunto qui.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,934FansMi piace
93,806FollowerSegui