Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Il nuovo iPhone 12 con il MagSafe magnetico per la ricarica wireless

Il nuovo iPhone 12 con il MagSafe magnetico per la ricarica wireless

Tra le novità dei nuovi iPhone 12, una delle più interessati è MagSafe, un sistema di ricarica wireless che prevede dei magneti sul retro dispositivo grazie ai quali è possibile allineare in modo preciso  caricabatteria e batteria.

Apple ha previsto diversi accessori compatibili con il MagSafe, inclusa una mini-custodia in pelle per l’Apple Card che si attacca magneticamente all’iPhone.

MagSafe è il nome del connettore per l’alimentazione che Apple presentò la prima volta con i MacBook Pro nel 2006. La Peculiarità del connettore MagSafe era l’essere tenuto in sede magneticamente, cosicché quando il cavo di alimentazione viene tirato accidentalmente il connettore si sfila in modo sicuro, senza danneggiarsi o far cadere il computer.

Il MagSafe è sparito dai MacBook e MacBook Pro dopo l’arrivo della USB e il nome è stato ora ripreso per il sistema di ricarica wireless da 15W di iPhone 12.

Il MagSafe, come accennato, permetterà di avere una serie di nuovi accessori. La cover in pelle mostrata da Apple sembra essere in grado di attivare una particolare modalità che mostra un orologio sulla zona del display. Dalle foto mostrate da Apple nel corso dell’evento di presentazione si vede anche un caricabatterie “combo”, in grado di ricaricare sia iPhone, sia Apple Watch.

Il nuovo iPhone 12 con il MagSafe magnetico per la ricarica wireless

MagSafe, spiega Apple, migliora la ricarica wireless per un’esperienza più efficiente. Apre inoltre la strada a un ecosistema di accessori che si collegano facilmente ai modelli iPhone 12 Pro e ne costituiscono un complemento perfetto.

MagSafe è dotato di una serie di magneti disposti attorno alla bobina per la ricarica wireless, che garantiscono sempre un perfetto allineamento con iPhone e un’efficienza ottimale.

I caricabatterie MagSafe erogano fino a 15W di potenza e supportano i dispositivi abilitati alla ricarica wireless Qi.

Il nuovo iPhone 12 con il MagSafe magnetico per la ricarica wireless

Le soluzioni di ricarica includono il caricabatterie MagSafe e il caricabatterie MagSafe Duo per iPhone e Apple Watch, oltre a nuove custodie in silicone, cuoio e trasparenti che si fissano facilmente sul retro dell’iPhone e un portafoglio in pelle. Anche i produttori di terze parti introdurranno accessori MagSafe.

Il nuovo iPhone 12 con il MagSafe magnetico per la ricarica wireless

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità