L’annuncio del primo gioco Nintendo per iOS e Android atteso questa settimana

Alla presentazione dei risultati fiscali Nintendo potrebbe annunciare il primo gioco per iOS e Android. Per rinnovarsi e sopravvivere il colosso di Mario punta su mobile, realtà aumentata e la nuova console Nintendo NX

nintendo all stars 1200

In arrivo entro fine anno, il primo gioco Nintendo per iOS e Android potrebbe essere svelato proprio in questi giorni. L’anticipazione arriva dal Wall Street Journal ed è formulata da diversi analisti e osservatori del mercato del gaming. Proprio questa settimana infatti saranno presentati i risultati fiscali Nintendo con una conferenza in programma per mercoledì, mentre in un secondo evento di giovedì la società di Kyoto potrebbe presentare la propria strategia agli investitori, due appuntamenti che metteranno un luce le manovre di Nintendo per rinnovarsi nel settore gaming rivoluzionato da smartphone e tablet.

Per tornare al successo con utili operativi consistenti, ma anche per sopravvivere nel mercato sempre più diviso tra console da salotto e piattaforme mobile, Nintendo ha stretto una collaborazione del DeNA di Tokyo per sviluppare il primo gioco Nintendo per iOS e Android, una collaborazione di lungo periodo che proseguirà con altri titoli nei prossimi anni. Un investimento in Niantic di Google, impegnata nei giochi a realtà aumentata, indica che Nintendo punterà anche alle nuove tecnologie e mobile per la nuova console Nintendo NX attesa nel 2016. Anche se non ci sono dichiarazioni ufficiali sembra che la prossima console Nintendo includerà sia un dispositivo per il salotto e almeno un dispositivo incluso per giocare fuori casa.

nintendo icon 800