PUBBLICITÀ

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Curiosità Tech » L’App segreta che ti fa risparmiare centinaia di euro su benzina e cibo: scaricala subito per tagliare i costi

L’App segreta che ti fa risparmiare centinaia di euro su benzina e cibo: scaricala subito per tagliare i costi

Alcune app consentono di risparmiare parecchio denaro su cibo e benzina: ecco quali sono e perché convengono.

Negli ultimi anni, il mondo tecnologico ha fatto passi da gigante, consentendo agli utenti di avere a disposizione un’ampia gamma di applicazioni scaricabili su smartphone, che permettono di soddisfare le più svariate esigenze.

In un’epoca in cui la crisi economica, la perdita di potere d’acquisto e l’inflazione hanno un impatto significativo sui portafogli di molti cittadini, alcune app possono rappresentare un aiuto non indifferente per gestire la propria situazione finanziaria.

Esistono app, infatti, in grado di aiutare l’utente a monitorare le spese, scovare offerte per risparmiare, ridurre gli sprechi e consumare adottando una strategia smart. Ecco quali sono le applicazioni più convenienti, per gestire il proprio denaro nel miglior modo possibile.

App per risparmiare centinaia di euro su benzina e cibo: quali sono le più convenienti

Tra le spese più importanti da affrontare, soprattutto per coloro che utilizzano spesso l’automobile, ci sono quelle per il carburante.

L'App segreta che ti fa risparmiare centinaia di euro
L’App segreta che ti fa risparmiare centinaia di euro -Macitynet.it

Alcune app mostrano costi aggiornati dei distributori su mappa e in questo modo l’utente può decidere dove rifornirsi, spendendo meno. Partiamo dall’app Fuelio di Sygic. Grazie a questa applicazione è possibile avere una panoramica dei distributori più economici che si trovano nei dintorni, con i costi aggiornati e indicazioni GPS per recarsi al distributore prescelto.

Tra i vantaggi, c’è l’accuratezza dei costi, mentre tra gli svantaggi c’è che potrebbero non essere ben evidenziati i distributori più economici sulla mappa, mentre alcuni altri non sarebbero proprio presenti in app.

Altra app è Prezzi Benzina, e mostra i posti di rifornimento carburante tramite mappa con colori. Se c’è il verde, si tratta di un distributore economico, se rosso i prezzi sono alti. Ci sono info complete sulle varie stazioni di rifornimento ed è possibile vedere le pompe durante il tragitto. Unico neo dell’app potrebbe essere la presenza di banner pubblicitari.

C’è modo di risparmiare con le app anche sulla spesa alimentare. Tra le app più rinomate c’è Too Good To Go, che contrasta gli sprechi di cibo. Si possono acquistare Magic Box a un prezzo minore, come ad esempio cibo che supermercati, forni, bar o ristoranti non vendono. Si va semplicemente in negozio in una certa fascia oraria e si ritira l’invenduto.

I prezzi sono bassi e in questo modo non si sprecano alimenti. Le app Volantino Facile e PromoQui consentono di valutare offerte di supermercati e negozi, consultandone i vari volantini e cercare prodotti per costo, sconto e distanza.

Per risparmiare al ristorante è possibile scaricare The Fork. Si cercano ristoranti per area, tipo di cucina e sconto. Permette di vedere recensioni e di conseguenza, scegliere in modo consapevole, prenotando direttamente senza chiamare. Ci sono ristoranti su The Fork che offrono dal 20% al 50% sul menù.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

LE MIGLIORI OFFERTE PER GLI ACQUISTI DI FINE ANNO

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli