HomeMacityAndroid WorldL'app Telegram è sparita dall'App Store

L’app Telegram è sparita dall’App Store

Telegram, la nota app di messaggistica istantanea, è sparita dall’App Store. Nel momento in cui scriviamo sullo store di Apple non c’è sia in versione per iPad, sia per iPhone. Anche Telegram X, versione alternativa sviluppata in Swift, sembra essere sparita.

Il sito 9to5Mac scrive che la sparizione è stata notata inizialmente in un thread su Reddit dove gli utenti hanno ipotizzato un problema che potesse essere legato a qualche aggiornamento, essendo nel frattempo stato rilasciato un update per la versione Android.

telegram app store
Non sembra ad ogni modo avere molto senso la rimozione dell’app per iOS in concomitanza alla presentazione di una nuova versione per Android ma gli eventi sono avvenuti in concomitanza l’uno con l’altro. Non è da escludere qualche problema riscontrato nell’app che potrebbe aver impedito la pubblicazione sullo store di Apple dopo le verifiche di rito.

Un utente su Reddit afferma di avere saputo dal supporto Telegram che la rimozione delle app dall’App Store è stata causata da un errore e che presto saranno di nuovo disponibili. Nel momento in cui scriviamo Telegram e Telegram X non sono ancora disponibili.

Aggiornamento: Il fondatore di Telegram Pavel Durov ha risposto su Twitter ad un utente che gli chiedeva conto della sparizione delle applicazioni, sostenendo che è stata Apple a decidere di sospendere i programmi dopo segnalazioni di contenuti inappropriati. Che cosa questo significhi è dubbio, ma potrebbe essere un riferimento ad utilizzi che Apple chiede siano filtrati e che siano in atto sistemi di segnalazione di blocco per messaggi o utilizzi offensivi. Telegram starebbe provvedendo per tornare presto disponibile sul negozio on line.

Black Friday su Macitynet.it

Per seguire al meglio tutta la settimana prolungata del Black Friday (ma il consiglio è utile per tutte le iniziative che seguiranno) potete:

  • Visitare più volte questa pagina che riporta gli articoli con gli sconti divisi per categorie
  • Iscrivervi ai nostri canali telegram Offerte Tech e Offerte Oltre Tech – (trovate tutte le spiegazioni su questa pagina)
  • Visitare la nostra Home Page o più specificamente la sezione Offerte
  • Diventare nostri follower su Facebook
  • Iscrivervi al nostro canale Twitter
  • Iscrivervi alle notifiche generali di Macitynet.it (usate la funzione notifica del vostro sistema operativo).

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial