L’applicazione Note in OS X 10.11.4 permette di importare i file Evernote

Nell'update a OS X 10.14.4 (al momento una versione preliminare disponibile ai soli sviluppatori e beta tester), Apple ha integrato in Note una funzione che consente di importare i file Evernote in Note.

Note

Nella versione beta dell’update a OS X 10.11.4 è stata integrata una versione aggiornata dell’applicazione Note. La nuova versione del programma in questione permette di importare i file Evernote in formato .enex. Brian Croll, VP marketing di Apple, ha anticipato la nuova funzionalità in un’intervista all testata giapponese PC User spiegando che il supporto per Evernote sarebbe arrivato “presto”.

La funzione è ovviamente utile per importare archivi in un formato che è molto diffuso, con l’app disponibile per varie piattaforme (Mac, Windows, iPhone, iPad, Android, web). Le note di Evernote possono contenere in pratica ogni tipo di contenuto con stili (testo grassetto, corsivo, sottolineato, ecc.) personalizzabili in vari modi. Similarmente a quanto accade quando si importano documenti Word in Pages, la formattazione non è ancora sempre perfetta ma lo strumento di Apple sembra più affidabile rispetto a soluzioni di terze parti viste in giro che eseguono la conversione mediante AppleScript.

Ieri Apple ha rilasciato la terza beta dell’update di OS X 10.11.4. La nuova build 15E39c prevede principalmente migliorie in termini di performance e la soluzione di alcuni bug minori. È probabile che la versione definitiva sia rilasciata nel giro di qualche settimana.

Importaare Evernote in Note