Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » LapScreen a MWC 2019: lo schermo da 12.5″ che si alimenta via USB-C

LapScreen a MWC 2019: lo schermo da 12.5″ che si alimenta via USB-C

Lo avevamo perso al CES 2019 ma alla preview Showstopper di MWC non poteva mancare LapScreen, uno dei prodotti più interessanti e versatili degli ultimi anni per quanto riguarda i display video, frutto di un progetto di oltre 8 anni di Mr Black AKA Michél Haese che ha visto la luce nella produzione finale negli ultimi mesi del 2018.

Il monitor che è in vendita sia su Amazon Italia sia sul sito del produttore Faytech: su quest’ultimo in due versioni, una normale dal prezzo di circa 200 Euro (versione standard) ed una touch dal prezzo di circa 285 Euro.

Si tratta di un monitor dalle dimensioni di un foglio A4, risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel e in grado di accettare segnale video sia da HDMI che USB-C sia da una telefono (come Samsung S9, S10 o Mate View 20 o Huawei Mate 20 Pro, P20 etc tutti con modalità “proiezione”) che ovviamente da un computer come monitor secondario. 

La bellezza di LapScreen è che non ha bisogno di un alimentatore proprio per funzionare visto che sfrutta l’USB C del telefono o del computer (PC o Mac) collegato ma può essere a suo tempo supportato da un comune alimentatore Power Delivery. Per chi ha Windows 10 la versione touch è in grado di gestire l’interattività come il monitor touch interno di un computer.

Nella versione vista in fiera non abbiamo potuto vedere un supporto per trasformare tutto in un sistema scomponibile ma Michél Haese ci ha mostrato l’evoluzione del prodotto che permette un collegamento in serie di monitor per creare una sorta di sistema con rappresentazioni video e grafiche senza soluzione di continuità.

Il peso va dai 350 ai 400 grammi a seconda del modello e la versione multitouch ha 10 punti di interazione. Il monitor è dotato di un pannello LCD con uno spessore inferiore ai 4mm. 

 La visione è a 178° (notevole infatti la qualità a anche con il monitor parallelo al piano di lavoro) e può essere utilizzato anche per duplicare lo schermo di un iPhone, iPad, Mac per lezioni e dimostrazioni. 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito del produttore. 

Come è detto è possibile acquistarlo anche su Amazon Italia a 200 Euro più spese di spedizione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità