Home Macity Eventi Lavoratori lombardi, 1400 euro di buono per corsi Mac

Lavoratori lombardi, 1400 euro di buono per corsi Mac

&ot”Una grande notizia per tutti gli utenti Mac, purchè residenti in Lombardia e/o dipendenti di una azienda che ha sede in Lombardia…” Chi parla è Luigi Danieli, amministratore delegato di àˆspero, Apple Authorized Training Center ‘storico’ a Milano, che dal 1991 offre un catalogo qualificato di corsi e di esami di certificazione su Mac. La “grande notizia” è il buono con valore sino a 1400 euro messo a disposizione dalla Regione Lombardia per chi lavora nel territorio della regione, da spendere per un corso di formazione a scelta del lavoratore, a partire da ottobre 2007 e con scadenza maggio 2008. Un’agevolazione che può essere sfruttata per corsi su piattaforma Mac di cui àˆspero [sponsor] è uno specialista assoluto. La società  milanese è infatti accreditati dalla Regione Lombardia per la formazione ed è abilitata a inserire nel catalogo regionale di formazione finanziata i corsi più gettonati da chi vuole crescere professionalmente con Mac.

;Il finanziamento – spiega Danieli puo’ essere richiesto da tutti i lavoratori occupati presso datori di lavoro privati e pubblici residenti in Lombardia e da tutti i lavoratori occupati presso datori di lavoro privati e pubblici che hanno sede di lavoro in Lombardia. àˆ possibile verificare i propri requisiti, o quelli dei propri dipendenti, collegandosi al sito www.formazioneasceltaindividuale.it e cliccando sul menu di sinistra area lavoratori.

“Su questo sito * dice Danieli * sono inoltre illustrati chiaramente l’ammontare del finanziamento (pari all’80% del prezzo del corso – è prevista una piccola quota allievo, da versarsi all’inizio del corso, pari al 20% della quota corso) e le modalità  per ottenerlo. L’iter è molto semplice e in ogni caso la segreteria di àˆspero puo’ essere contattata per ogni richiesta di chiarimento.”

I proposti da àˆspero sul catalogo regionale sono numerosissimi e interessano un pubblico molto vasto. Eccoli in dettaglio

– Mac OS X utente esperto (40h) composto dai moduli: Mac OS X Pronti… via!, Mac OS X Utente Intermedio e Mac OS X Support Essentials. Il corso Abilita a sostenere l’esame di certificazione ACHDS.

– Produzione Video con Final Cut Pro (56h) Il corso completo per utilizzare Final Cut Pro a livello professionale. Composto dai Moduli: Final Cut Pro Pronti… Via!, Final Cut Pro Intro e Final Cut Pro Avanzato. Abilita a sostenere gli esami Apple Certified User FCPro lev 1 e lev 2.

– Fotografia digitale con Photoshop CS3 e Lightroom (40h Composto dai moduli Photoshop CS3 base, Photoshop CS3 avanzato e Photoshop Lightroom (per gestire l’archivio fotografico).

– Produzione musicale con Logic Pro (48h) Il corso completo per produrre e arrangiare musica con Logic Pro. Composto dai moduli: Logic Pro Intro e Logic Pro Avanzato.
Abilita a sostenere gli esami Apple Certified User Logic Pro lev 1 e lev 2.

– Mac OS X Server Essentials (32h) Il corso per conoscere e amministrare un server Mac OS X. Abilita a sostenere l’esame di certificazione ACTC.

– Programmazione Opensource PHP e MySQL (50h); programmazione web con linguaggio PHP e db MySQL.

– Animazioni e siti web con Dreamweaver e Flash (48h); Utilizzo di Dreamweaver e Flash per la realizzazione di animazioni, siti Internet e progetti multimediali.

Inoltre è presente un corso indirizzato a personale commerciale:

– Vendere soluzioni e servizi a valore aggiunto (40h). Il corso per gestire con efficacia tutte le fasi della vendita di soluzioni e servizi a valore aggiunto, dal contatto con il potenziale cliente fino ai servizi post-vendita.”

“Abbiamo selezionto * è ancora Danieli a precisare – i corsi più richiesti dai propri utenti e in grado di fornire una professionalità  realmente spendibile nel mondo Mac. Crediamo che si tratti quindi di una iniziativa di grande interesse, molto utile per accrescere le proprie conoscenze e il proprio “valore” sul mercato del lavoro

Quali sono i tempi per la richiesta? “La Regione – dice Danieli pubblicherà  il catalogo a fine settembre 2007. Da quel momento sarà  possibile richiedere i voucher. Attenzione però! I fondi sono ad esaurimento e il bando era molto atteso * precisa Danieli – per cui suggeriamo a tutti coloro che sono interessati di segnalarci tempestivamente le proprie esigenze, compilando questo form, dopo aver consultato il sito www.formazioneasceltaindividuale.it che illustra in dettaglio le condizioni per ottenere i voucher.”

I corsi, invece, si terranno * in calendario da definirsi – a partire da ottobre e sino a fine maggio 2008.”

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria corsi àˆspero in orari d’ufficio via mail all’indirizzo [email protected] oppure telefonando al N. 02 3655 6000

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo eccezionale: solo 174,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 174,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,946FollowerSegui