fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche In alcuni negozi USA niente Airport per rispettare decisione della FCC?

In alcuni negozi USA niente Airport per rispettare decisione della FCC?

MacRumors segnala che in vari negozi degli Stati Uniti le basi AirPort non sono al momento disponibili. Non si trovano ad esempio in alcuni store del New Jersey, di Philadelphia e Los Angeles. Sul sito Apple italiano l’AirPort Express è invece indicata come disponibile pronta consegna in vari negozi; stessa cosa per l’AirPort Extreme e l’AirPort Time Capsule. Da verifiche effettuate, le basi sono disponibili in vari store europei, ma anche in Australia e Canada.

L’assenza da alcuni store USA potrebbe essere frutto della decisione della FCC (la Commissione federale delle comunicazioni degli Stati Uniti) che impone entro il termine del 2 giugno 2016 alcune funzionalità di sicurezza software per i router, una disposizione che riguarda dunque anche le base Airport. Probabilmente alcuni dispositivi devono obbligatoriamente essere venduti con il firmware aggiornato (rilasciato nei giorni scorsi), giacché in questo sono presenti le funzionalità di sicurezza previste come obbligatorie dalla Federal Communications Commission.

Non è da escludere un rinnovo di questi prodotti per la WWDC di giugno ma finora non sono emerse indiscrezioni riguardo al rinnovamento di questi prodotti. L’AirPort Express è una base WiFi che offre dual band simultanea e AirPlay e integra due porte Ethernet 10/100BASE-T, l’AirPort Extreme integra WiFi 802.11c con funzionalità di condivisione wireless per casa e ufficio e integra quattro porte Ethernet Gigabit, l’AirPort Time Capsule offre funzioni per il backup wireless , consente di ampliare o creare una rete ad alta velocità (802.11ac) e integra quattro porte Ethernet Gigabit.

Airport

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Nuovo MacBook Air al minimo storico: Amazon lo sconta a 1081,29 euro e risparmiate 150 euro

Su Amazon comprate il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1089 euro, circa 150 euro meno del prezzo ufficiale Apple. È il minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,370FansMi piace
94,637FollowerSegui