fbpx
Home Macity Futuroscopio Le future tastiere per Mac potrebbero avere la retroilluminazione colorata

Le future tastiere per Mac potrebbero avere la retroilluminazione colorata

Le future tastiere di Apple potrebbero avere la retroilluminazione colorata. E’ quanto emerge da un brevetto recentemente depositato presso l’ufficio brevetti americano nel quale emergono tutti i dettagli di questa funzionalità accreditata a due diversi inventori.

L’idea è quella di integrare dei LED o ancor meglio dei micro-LED al di sotto di ogni singolo tasto delle tastiere per far sì che gli utenti poi possano regolare singolarmente sia la luminosità, sia la colorazione. L’obiettivo – si legge – è quello di offrire un’esperienza utente migliore e aumentare il potenziale della macchina durante il suo utilizzo.

Il brevetto, di numero 10.528.152, non si riferisce soltanto alle tastiere meccaniche, come ad esempio quelle integrate nei MacBook o negli accessori esterni come la Magic Keyboard, ma anche ad altri dispositivi di input, come schermi di smartphone e tablet sui quali sono presenti tastiere virtuali, ma anche sui pulsanti di un mouse.

Le future tastiere di Apple potrebbero avere la retroilluminazione colorata

Sebbene il brevetto non faccia alcuna menzione al settore del gaming, la possibilità di colorare i tasti delle tastiere lascia pensare che questo possa essere un altro possibile impiego di questa tecnologia. Le tastiere già esistenti e progettate proprio per questo scopo, oltre ad offrire la possibilità di cambiare colore alla retroilluminazione dei tasti, consentono anche di accendere e spegnere i LED al di sotto dei singoli tasti per facilitare il riconoscimento di alcuni specifici tasti in base al gioco in corso.

Se volete acquistare tastiere retroilluminate per il gaming esistono già diversi modelli di Corsair pensati per il Mac mentre per delle tastiere con un look più tradizionale ci sono quelle di Matias che ha rilasciato al CES 2020 una versione multicolor della sua tastiera.

Negli ultimi giorni dell’anno appena concluso si parlava appunto di un possibile ingresso di Apple nel mondo del gaming con un Mac progettato ad hoc. Con Apple Arcade ne sta già saggiando le potenzialità e una funzionalità di questo tipo sembra proprio fatta apposta per questo fantomatico computer in via di sviluppo.

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 a ricarica wireless ancora al prezzo minimo: 159,90 €

Su Amazon gli AirPods 2 con custodia di ricarica wireless scendono ancora al prezzo minimo. Solo 159,90 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,311FansMi piace
95,016FollowerSegui