Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple sta preparando un Mac per giocare?

Apple sta preparando un Mac per giocare?

Un computer Apple ad alte prestazioni progettato appositamente per il gaming: è la discutibile ipotesi del taiwanese Economic Daily News secondo il quale alla WWDC 2020 di giugno l’azienda potrebbe annunciare un MacBook o un iMac specifici per questo mercato.

Si parla in maniera piuttosto generica e confusa di portatili con ampio display oppure computer desktop tutto-in-uno con prezzi che possono arrivare fino a 5.000 dollari, quindi una variante del MacBook Pro da 16” o dell’iMac Pro su misura degli eSports.

Anche se si tratterebbe di un’ottima notizia per i videogiocatori, al momento non ci sono altre voci che sostengono questa tesi e l’affidabilità dell’Economic Daily News oscilla tra supposizioni che si sono nel tempo rivelate più o meno esatte ad altre che invece non si sono poi neanche avvicinate alla verità.

Per dirne una, a ottobre il giornale sosteneva che gli AirPods Pro sarebbero stati disponibili in otto colori mentre invece, come gli altri della medesima gamma, esistono ufficialmente soltanto nella colorazione bianca.

apple annuncio mac per gaming alla wwdc 2020 ipotesi

L’argomento è comunque molto caldo e l’interesse verso una eventuale espansione nel mondo del gaming per i Mac è atteso da tantissimi anni, senza però mai trovare un reale riscontro. «Sono cresciuto giocando a Doom, Quake e Starcraft sui Mac per la maggior parte della mia vita» ha dichiarato Rod Breslau, collega e giocatore di eSport «Durante quegli anni ero un fedele utente Apple e ho sempre sperato che l’azienda ponesse la giusta attenzione a tutti quei giochi che i miei amici avevano il piacere di giocare sui propri computer (Windows, ndr) mentre io potevo solo guardarli. Quel giorno non è mai arrivato e alla fine sono passato ad un PC senza mai più tornare indietro. Sono passati vent’anni e Apple è rimasta sempre sulla stessa strada senza mai preoccuparsi veramente della comunità dei giochi. Avranno bisogno di qualcosa di più di Apple Arcade per ribaltare la situazione».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità