Le novità Homekit di eve a IFA 2018: eve Room e tanti prodotti Homekit per illuminazione e sicurezza

Le novità di eve a IFA 2018: arrivano eve Room e tanti prodotti Homekit per illuminazione e sicurezza
cof

Tante le novità per IFA 2018 di eve che da tempo ha scommesso su Homekit e sul design coerente dei suoi prodotti per la smart Home. Ecco i prodotti in anteprima. [AGGIORNATO]

L’abbiamo conosciuta come Elgato ma l’azienda tedesca si è divisa in varie sezioni ed ora il vecchio brand si occupa soltanto di videogames mentre tutta l’area della domotica è passata ad eve, il marchio e l’app con cui da sempre sono stati presentati i prodotti Homekit Made in Germany.

Quest’anno lo stand eve non è più all’interno della iZone ma nell’area riservata alla smart home è particolarmente luminoso grazie ad un prodotto di eve stessa: una striscia LED da 1800 Lumen che batte per potenza luminosa qualsiasi dispositivo di questo tipo sul mercato.

Le novità di eve a IFA 2018: arrivano eve Room e tanti prodotti Homekit per illuminazione e sicurezza
Eve room

In arrivo anche una presa multipla smart che si differenzia per il design in linea con lo stile dei prodotti eve e in mostra i prodotti per la sicurezza come la serratura smart realizzata con Yale, il sensore finestra rettilineo, il regolatore di flusso Aqua… ovviamente non manca Eve Room nella versione compatta di seconda generazione con display e look “alluminio.

In attesa di fornirvi tutte le specifiche dei prodotti su questa stessa pagina vi forniamo una anteprima dello stand ormai completamente allestito che accoglierà i visitatori di IFA 2018.

La galleria ha i commenti sotto ogni immagine.

Eve Light Swith

Oltre al tradizionale controllo a muro dell’interruttore, con Eve Light Switch è possibile accendere la luce tramite iPhone, Siri, macro HomeKit e programmi integrati nell’app Eve. Questa soluzione è progettata per sostituire gli interruttori europei ed è caratterizzata da una scocca di colore bianco. E’ possibile abbinarla a cornici e interruttori di terze parti per avvicinarsi allo stile di altri interruttori presenti nell’abitazione.

La data di lancio è al momento sconosciuta. Il prezzo di listino sarà di 99,95 euro.

Eve Light Strip

E’ uno strip LED lungo 2 metri – con possibilità di estensione fino a 10 metri – che, come la lampada Eve Flare, è in grado di impostare una determinata combinazione di colori per ricreare la giusta atmosfera attraverso una selezione di scene pre-installate, con l’ulteriore possibilità di creare delle combinazioni personalizzate. La luminosità massima è pari a 1800 lumen.

La data di lancio è al momento sconosciuta. Il prezzo di listino sarà di 79,95 euro.

Eve Power Strip

Si tratta di una ciabatta elettrica multipla che permette di collegare fino a tre dispositivi contemporaneamente. Caratterizzata da un alloggiamento nero racchiuso in un solido telaio in alluminio, Eve Power Strip è costruita per durare, grazie anche alla protezione contro cortocircuito e sovratensione. Questa presa è in grado di misurare i consumi tramite il collegamento allo smartphone, dal quale è possibile anche pianificare l’attivazione della presa in base alle proprie esigenze.

La data di lancio e il prezzo di listino sono al momento sconosciuti.