Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Il servizio stampa foto Apple chiude, la società suggerisce le alternative

Il servizio stampa foto Apple chiude, la società suggerisce le alternative

Dal 30 settembre prossimo il servizio stampa foto Apple, integrato in Foto, e prima ancora su iPhoto, chiuderà i battenti. Lo ricorda Apple in una mail inviata agli utenti, dove comunque suggerisce le alternative per continuare a stampare foto e avere servizi simili a quelli precedentemente offerti in proprio.

Il servizio di stampa è attivo da parecchi anni, e risale precisamente al 2002, giorni lontani in cui Foto era ancora iPhoto. Il progetto è stato pensato per offrire agli utenti una visione permanente e tattile di tutti gli scatti catturati con iPhone, e conteneva diverse opzioni di stampa, come formati differenti, libri fotografici o calendari.

Dopo la notizia della chiusura del servizio di stampa foto, è stato RR Donnelley a farsi a vanti come partner Apple nel servizio di stampa foto di qualità, annunciando anche l’arrivo di una estensione per Foto, così da permettere agli utenti di continuare a stampare i propri scatti. Nella mail che Apple sta inviando in queste ore agli utenti, si legge esplicitamente di Motif e Mimeo, estensioni che consentono la stampa.

Il servizio di stampa foto Apple chiude, la società suggerisce le alternative

Sono queste, al momento, le alternative al servizio di stampa consigliate da Apple, come evidenzia anche 9to5mac, anche se ad oggi ci sono circa 8 estensioni per Foto che consentono la stampa delle proprie fotografie. In un documento ufficiale Apple ha spiegato come continuare a stampare le immagini anche dopo la chiusura del proprio servizio di stampa.

Ricordiamo, infatti, che il servizio di stampa foto Apple chiuderà definitivamente il 30 settembre: saranno evasi correttamente tutti gli ordini introitati entro tale data.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità