Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Indigestione di pepite di pollo fritto: è il tweet più condiviso di sempre

Indigestione di pepite di pollo fritto: è il tweet più condiviso di sempre

Internet ha risposto alla chiamata di un adolescente e del suo irrefrenabile desiderio di pollo fritto: così un tweet incentrato intorno alla popolare catena fast food USA Wendy’s è diventato il messaggio più retwittato di sempre con oltre 3 milioni e 478 mila rilanci in circa un mese.

La vicenda risale al mese di aprile, quando il 16enne Carter Wilkerson del Nevada aveva chiesto a Wendy’s quanti tweets avrebbe dovuto ottenere per guadagnare una fornitura annuale di pepite di pollo da parte dell’azienda. La catena di fast food ha risposto “18 milioni”, un sfida apparentemente impossibile, ma accettata da Wilkerson. La personale campagna dell’intrepido adolescente ha guadagnato rapidamente visibilità tanto da raggiungere già ora una cifra che forse Wendy’s non avrebbe mai pensato.

I retweet del messaggio hanno quind superato il precedente record di retweet, stabilito da una fotografia scattata e condivisa nel 2014 da Ellen DeGeneres durante la notte degli Oscar, un selfie che la ritraeva con un gruppo di celebrità. Quella fotografia ha raggiunto 3,43 milioni di retweet in questo momento, ma le pepite di pollo di Wilkerson l’hanno superata.

Ovviamente l’obiettivo di Wilkerson – raggiungere 18 milioni di retweet – è forse, appunto, irraggiungibile, ma Wendy’s ha già promesso al ragazzo che avrà la sua fornitura di pepite di pollo fritto per un anno anche senza raggiungere i 18 milioni.

“Ok Carter …. ‘Consideralo fatto’ anche da parte – hai più che guadagnato il nostro rispetto … e le pepite”, ha scritto Kurt Kane, responsabile marketing di Wendy’s, in una dichiarazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità