fbpx
Home Macity Curiosità Le rubano l'iPhone e diventa amica dell'ignaro ricettatore, l'epilogo è ancor più...

Le rubano l’iPhone e diventa amica dell’ignaro ricettatore, l’epilogo è ancor più curioso

Storia strana, curiosa e divertente allo stesso tempo quella riguardante il caso di un iPhone rubato della scrittrice freelance Erica Buist. L’iPhone rubato riappare magicamente mesi dopo, e lei diventa amica di penna del nuovo possessore. Ecco cosa è accaduto.

Il racconto, almeno inizialmente, appare un po’ confuso, e non si comprende bene, ad esempio, come dopo il furto avvenuto a Londra, e l’attivazione del blocco da remoto, sia stato possibile bypassare il codice di accesso da parte del suo utilizzatore in India. Ad ogni modo, dopo aver comprato un nuovo iPhone, la malcapitata non aveva ricevuto nessuna notizia dello smartphone rubato per diversi mesi.

Ad un tratto, però, la scrittrice riceve una mail. Ecco il testo:

Hey Erica, qui Sachi dall’India. Ho acquistato il tuo iPhone. Vorrei sapere la password che hai in passato utilizzato per iTunes, perché ho ripristinato recentemente il telefono e adesso ho problemi nel download di applicazioni. Scrivimi se puoi. Grazie

Inizialmente indignata, la scrittrice risponde di acconsentire alla richiesta solo dopo che gli si comunichi il nominativo di chi aveva venduto il telefono rubato. Qualche mail dopo la scrittrice comprende di stare chattando con un sedicenne dall’India, che scrive per conto del padre, entrambi ignari che il telefono fosse rubato. Così, la stessa decide di credere alla storia, iniziando un’amicizia via e-mail.

Apple cerca agevolazioni fiscali per produrre gli iPhone top di gamma in India

Diventati amici, nel corso degli anni i due hanno continuano a raccontarsi reciprocamente le loro vite, con scambio di mail sugli studi, chiedendo consigli l’un l’altro promettendosi che  un giorno, quando la scrittrice visiterà Mumbai, il giovane le farà da guida turistica.

Una storia davvero curiosa, dove tutti si staranno chiedendo che fine abbia fatto l’iPhone rubato. A rispondere, con una mail, il giovane:

Indovina un po’… l’iPhone è stato rubato, di nuovo

Chissà se durante il viaggio a Mumbai la scrittrice deciderà di regalargliene uno nuovo.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,046FollowerSegui