fbpx
Home Sconti speciali Le tavolette Wacom ai corsi Èspero certificati Maxon su Cinema 4D

Le tavolette Wacom ai corsi Èspero certificati Maxon su Cinema 4D

[banner]…[/banner]

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dei corsi Espero su Maxon 4D. Un prodotto storico per la modellazione di cui il centro didattico milanese è leader in Italia e per il quale fornisce lezioni che permettono di diventare veri professionisti. Ma per sfruttare davvero  a fondo il programma di Maxon è necessario avere anche gli strumenti tecnici giusti, come un tavoletta grafica che deve anche essere l’eccellenza nel settore, come quelle rappresentate dai prodotti di Wacom

Perchè usare una tavoletta grafica Wacom in un programma come Maxon 4D, invece del mouse lo sanno bene proprio i professionisti.  Grazie  questo sistema di input invece del mouse, è possibile esercitare la pressione della mano scrivendo con la penna, per disegnare tratti più realistici per le immagini. Inoltre usando la penna della tavoletta grafica la mano resta in una posizione più naturale e rilassata e quindi anche più salutare rispetto all’impugnatura del mouse. Infine la tavoletta grafica possiede molto tasti personalizzabili per creare scorciatoie a seconda delle esigenze del lavoro di ognuno.

“Cinema4D – dice Carlo Macchiavello, docente Èspero – è stato pensato per sfruttare appieno le funzionalità delle tavolette Wacom, dalla semplice selezione al painting 3D delle texture, dalle funzioni di scultura digitale alle funzioni di MattePainting3D e projection Painting”

Èspero, lo ricordiamo, sta erogando corsi Cinema 4D a diversi livelli, sia in modalità “a calendario” con date predisposte a cadenza bimensile, sia in modalità “personalizzata” (o monoaziendale) con date da stabilire e con programma ad hoc.

Ecco in sintesi la proposta formativa (corsi erogati sia su Mac che su Win):

  • Cinema 4D Intro
  • Cinema 4D Intermedio
  • Cinema 4D Avanzato (corso individuale)
  • Motion Graphics con Cinema 4D (corso individuale)
  • Cinema 4D per l’architettura (corso individuale)

Chi volesse avere un’assistenza diretta su Cinema 4D trova risposte sulla pagina Facebook Cinema 4D Italia, coordinata proprio da Èspero. Sul social, i docenti rispondono in diretta e vengono anche pubblicati contenuti interessanti del mondo Maxon.

espero MAXON tavolette wacom

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,706FansMi piace
93,892FollowerSegui