fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Le TV di LG con supporto AirPlay 2 e HomeKit arrivano il...

Le TV di LG con supporto AirPlay 2 e HomeKit arrivano il prossimo mese

In occasione dell’ultimo Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, aziende quali LG, Samsung e Vizio hanno presentato Smart TV con supporto delle tecnologie AirPlay 2 e HomeKit di Apple.

Dopo la presentazione di gennaio, LG ha ora fatto sapere che le TV con AirPlay 2 e HomeKit arriveranno ad aprile, una scelta forse non casuale e che potrebbe essere legata al lancio del nuovo servizio video della Casa di Cupertino.

Grazie all’implementazione delle tecnologie di Apple, le Smart TV con AirPlay 2 e HomeKit permetteranno agli utenti di iPhone, iPad e Mac di inviare contenuti audio e video per la riproduzione sul proprio televisore.

La stessa TV grazie a HomeKit viene inserita nell’elenco dei dispositivi compatibili con la piattaforma smart home di Cupertino, in questo modo gli utenti possono gestire alcune funzioni tramite comandi vocali con Siri, inserire la TV negli scenari per coordinarne il funzionamento con luci, ricevitori, speaker e così via, tutto questo tramite l’app Casa sempre a partire da iPhone, iPad e Mac.

lg smart tv airplay 2 2

Le nuove TV di LG con supporto alle tecnologie di Apple sono i modelli E9 e C9.

Questi vantano schermi OLED e un’algoritmo di deep learning (sviluppato da un vasto database di oltre un milione di dati visivi) che riconosce la qualità della fonte del contenuto e determina il miglior metodo di ottimizzazione.

Oltre al rilevamento della sorgente del contenuto, un processore (“α9 Gen 2”) regola la curva di mappatura delle tonalità in base alle condizioni ambientali per offrire una luminosità dello schermo ottimizzat. Il processore utilizza il sensore di luce ambientale del TV per regolare automaticamente la luminosità. Il processore e può perfezionare i contenuti HDR regolando la luminosità per dare anche alle scene più scure contrasto, dettaglio e profondità di colore anche nelle stanze più luminose.

Altre funzioni di rilievo in queste TV sono: l’integrazione con Amazon Alexa, la presenza delle porte HDMI 2.1, il Il supporto per eARC che consente agli appassionati di home theater di utilizzare la connettività HDMI e di usufruire di formati audio di alta qualità.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui