Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Le vendite HomePod segnano +45% nelle feste di Natale

Le vendite HomePod segnano +45% nelle feste di Natale

Nell’ultimo trimestre del 2018 Apple ha venduto 1,6 milioni di HomePod, un risultato decisamente positivo, soprattutto tenendo in considerazione l’aumento in termini percentuali: nel periodo delle festività di Natale le vendite HomePod sono aumentate del 45%.

Un risultato di tutto rispetto tenendo presente che Cupertino è arrivata in ritardo nel settore degli speaker smart e che HomePod parte da 350 dollari. Un prezzo sensibilmente più elevato rispetto ai concorrenti che dispongono anche di speaker smart entry level proposti a poche decine di dollari come Amazon Echo Dot e Google Home Mini: in Italia si acquistano entrambi a 60 euro circa, anche meno grazie alle frequenti promozioni e sconti.

Anche se le vendite HomePod sono incoraggianti e in crescita, rimane abissale il divario con Amazon e Google. Nello stesso periodo, secondo i dati di Strategy Analytics, Amazon ha venduto 13,7 milioni di Echo, mentre Google è seconda con 11,5 milioni di speaker smart.
Novità per HomePod: così Apple potenzia lo speraker Smart per la casaNon cambia così la classifica dei primi 5 costruttori top nel mercato degli speaker intelligenti. L’apripista del settore Amazon è prima con il 35,5% del mercato, seguita da Google con il 30%. Al terzo posto troviamo Alibaba con il 7,3%, poi da Baiudu con il 5,7% infine Xiaomi con il 4,6%.

Oltre all’ingresso anticipato rispetto ad Apple gli analisti rilevano alcuni vantaggi dei concorrenti. Innanzitutto la disponibilità di modelli più economici, che spinge alcuni a consigliare ad Apple il lancio di un HomePod più compatto e dal prezzo più abbordabile. In terzo luogo sia Amazon che Google offrono piattaforme più aperte, sia per il supporto a servizi musicali di terze parti, in primis Spotify, sia per la gestione di accessori e dispositivi smart per la casa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità