Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » L’economia si risolleva? Google tra i primi ad avvertirlo

L’economia si risolleva? Google tra i primi ad avvertirlo

Non è possibile osservare le reazioni e le strategie di Google per poter prevedere la fine della crisi e il ritorno alla normalità , in ogni caso dopo mesi di notizie e comunicati cupi, è opportuno riportare anche i primi segnali di cambiamento. Dopo una riunione globale del reparto vendite di Google tenutasi nei giorni scorsi a New York Eric Schmidt, Ceo della società , ha rilasciato dichiarazioni che lasciano ben sperare. “Il peggio è alle nostre spalle” ha dichiarato il dirigente ed ex consigliere di Apple, intervistato dal The New York Times. Riferendosi poi al clima e alle sensazioni raccolte dal meeting appena conclusosi, Schmidt ha riferito di uno “Stato d’animo, molto, molto positivo”.

Il dirigente offre anche una descrizione del ciclo economico di ripresa: prima le aziende si stabilizzano e cominciano a guadagnare fiducia, dopo di che ritornano ad incrementare gli investimenti pubblicitari e solo più tardi tornano ad assumere. Schmidt dichiara che il punto più basso della recessione è stato toccato da Google durante la scorsa primavera, mentre i primi segnali di segno positivo risalgono a giugno. Il Ceo dichiara così che da circa due mesi a questa parte Big G è tornata a ricercare piccole aziende da acquisire, inoltre è tornata anche ad assumere, in prospettiva della ripresa. Google è interessata a piccole realtà , società  di 10 persone o meno: il modello ideale è rappresentato da Android, la start-up della Silicon Valley acquisita da Big G e trasformata in uno dei sistemi operativi mobile più interessanti e promettenti in circolazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità