fbpx
Home MacProf Foto Digitale Leica investe in Light, la start-up che vuole rivoluzionare le fotografia

Leica investe in Light, la start-up che vuole rivoluzionare le fotografia

Lo storico brand fotografico tedesco Leica ha deciso di investire in Light, la rivoluzionaria start up produttrice delle fotocamera L16. Light ha infatti appena annunciato un massiccio round di finanziamento da 121 milioni di dollari guidato da SoftBank Vision Fund: anche Leica Camera AG ha partecipato al round con una cifra non rivelata.

“Il nuovo finanziamento consentirà a Light di espandere la portata della sua piattaforma di imaging oltre la fotografia per indirizzarla verso applicazioni di sicurezza, robotica, automotive, aerea e industriale”, afferma Light.

La compagnia ha anche ufficialmente confermato che il primo smartphone dotata di fotocamera Light sarà lanciato entro la fine di quest’anno, un telefono che “frantumerà le aspettative della fotografia mobile”, dice la società.

Il Washington Post aveva diffuso la notizia dell’esistenza di tale telefono all’inizio di luglio: lo smartphone disporrà di ben 9 telecamere separate sul retro.

Leica investe in Light, la start-up che vuole rivoluzionare le fotografia

“La tecnologia di Light è una rivelazione e dimostra che diversi piccoli moduli fotografici, combinati con un software molto potente, possono produrre immagini che rivaleggiano con quelle prodotte da fotocamere che costano (e pesano) diversi ordini di grandezza in più”, afferma Dave Granna, CEO e co-fondatore di Light.

Leica sostiene che la collaborazione con Light consentirà al suo storico marchio di rimanere rilevante man mano che la fotografia si evolve.

“Il marchio Leica è fondato su una lunga tradizione di leadership tecnologica, ingegneria di precisione e maestria artigianale”, afferma il presidente di Leica, Andreas Kaufmann. “Dalla nascita della sua prima fotocamera digitale nel 1996, Leica ha intrapreso un percorso di evoluzione della tecnologia della fotografia digitale.

“Con il rapido sviluppo della fotografia computazionale, la collaborazione con gli innovatori di Light assicura a Leica di estendere la sua tradizione di eccellenza nell’era della fotografia computazionale.”

Ricordiamo che Leica ha già collaborato con alcuni attori del mercato smartphone, primo fra tutti Huawei, che a partire dal Huawei P9 equipaggia i suoi telefoni ammiraglia con moduli fotografici progettati a quattro mani con Leica.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,989FansMi piace
93,611FollowerSegui