fbpx
Home Macity Curiosità Leica M-P Rolf Sachs, la Leica "ping pong" da 15.000 dollari

Leica M-P Rolf Sachs, la Leica “ping pong” da 15.000 dollari

Leica ha da poco presentato una nuova fotocamera in edizione limitata, la Leica M-P Rolf Sachs: oltre al prezzo come sempre spropositato (15 mila dollari) questo modello utilizza lo stesso materiale che si può ritrovare come rivestimento delle racchette da ping pong.

La nuova edizione speciale Leica M-P è avvolta nel materiale rosso morbido e gommoso che si può trovare come rivestimento delle racchette da tennis-tavolo ed è stata creata dal fotografo Rolf Sachs; altri elementi distinguibili sono le scritte e le indicazioni dei comandi incise in rosso.

Il materiale è conosciuto in gergo tecnico con il nome di puntinatura, ma Leica preferisce descriverlo come “elemento in gomma con protuberanze rosse”. Come accade per le racchette nei confronti delle palline, il materiale garantisce una presa migliore e un “grip” più sicuro sul corpo della fotocamera.

Solo 79 set di questa edizione limitata saranno realizzati e venduti nei Leica Store, e questo contribuisce a fare aumentare il prezzo a livelli che gli utenti Leica ben conoscono. Il set comprende una custodia nera, un flash Leica SF 40, una cinghia per il trasporto, strumenti per la pulizia, e una custodia in nylon.

La Leica è il classico modello Leica M-P (Typ 240) cui si aggiunge un obiettivo Leica Summilux-M 35 mm f / 1.4 ASPH. Tutto come detto al prezzo di 15 mila dollari.

Leica M-P Rolf Sachs

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui