fbpx
Home MacProf Foto Digitale Leica Q2, in arrivo la seconda generazione della fotocamera a ottica fissa

Leica Q2, in arrivo la seconda generazione della fotocamera a ottica fissa

Sono passati ormai quattro anni da quando Leica ha presentato l’originale Leica Q, e ora sembra che il modello successore, la Leica Q2, sia dietro l’angolo, certezza maturata grazie al sito Nokishita, che ha pubblicato una serie di immagini pochi giorni prima della presentazione del dispositivo, che dovrebbe avvenire il prossimo 6 marzo.

Supponendo (con pochi timori di smentita) che le immagini trapelate siano effettive, la Leica Q2 dovrebbe mantenere in buona parte lo stesso design della Leica Q originale, con alcune modifiche estetiche, fra cui spicca inevitabilmente il nuovo logo Q2.

Leica Q2, in arrivo la seconda generazione della fotocamera a ottica fissa

Le immagini sembrano confermare inoltre una nuova importante novità, ovvero una sorta di tropicalizzazione e protezione dagli agenti atmosferici: in una delle fotografie la fotocamera appare impregnata d’acqua, dettagli usati dai produttori per sottolineare la capacità dei loro prodotti di sopportare umidità e di resistere a condizioni meteo avverse.

Secondo quanto riportato da Leica Rumors, i cambiamenti più importanti per la Leica Q2 riguarderanno la dotazione tecnica: il nuovo modello dovrebbe infatti compiere un netto  balzo in avanti in termini di risoluzione, portando il nuovo sensore full frame a 47 megapixel laddove il precedente modello si fermava a soli 24 megapixel, cui si aggiunge il supporto ai video in 4K, caratteristiche però difficili da confermare esaminando le sole immagini pubblicate da Nokishita. Sempre presente l’ottica fissa da 28mm f/1.7.

La vecchia Leica Q è stata sicuramente apprezzata dagli addetti ai lavori ed è stata accolta come un passo rivoluzionario nella storia dell’azienda, non solo per le sue qualità costruttive (da sempre uno dei punti di forza dell’azienda tedesca) ma soprattutto per la presenza di caratteristiche più moderne, come l’autofocus e la connettività Wi-Fi, da sempre assenti in molti prodotti di punta del punto rosso.

Visto il successo è probabile che Leica abbia deciso di seguire la stessa strada del modello precedente, affinandone gli spigoli e offrendo un dispositivo ancor più completo e potente. attendiamo il 6 marzo per una panoramica completa.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,808FansMi piace
93,832FollowerSegui