fbpx
Home iOS L'Enciclopedia Britannica Concise 2010 sbarca su iPhone e touch

L’Enciclopedia Britannica Concise 2010 sbarca su iPhone e touch

Oggi Paragon Software ha annunciato la disponibilità su App Store della Britannica Concise Encyclopedia 2010, la versione compatta per iPhone e touch di una delle enciclopedia più apprezzate a livello mondiale. L’opera è stata realizzata dagli stessi redattori della Enciclopedia Britannica: contiene oltre 25mila lemmi che trattano di ogni campo dello scibile umano tra storia, geografia, politica, tecnologia, scienza, sport e anche cultura popolare. Rispetto alla versione integrale dell’opera l’utente dispone di definizioni più sintetiche, da qui l’aggettivo Concise del nome. Oltre alle definizioni il programma realizzato da Paragon offre oltre 800 tra immagini e mappe.

Oltre alla ricerca per termine è possibile utilizzare la funzione Cronologia che visualizza gli ultimi 100 articoli ricercati. Si tratta di uno strumento completo per soddisfare esigenze di informazione per il lavoro o anche semplici curiosità durante il tempo libero. Per esempio in pochi tap è possibile risalire alla data esatta dell’inizio degli scavi di Pompei oppure conoscere l’origine del nome Wall Street. Ancora possiamo conoscere cosa è successo in un particolare giorno del passato con la funzione “In questo giorno”, memorizzare i preferiti, condividere gli articoli dell’Enciclopedia con i nostri contatti via email.

Tra le altre funzioni più interessanti ricordiamo la presenza dei collegamenti ipertestuali tra gli articoli e la possiblità di utilizzare i caratteri jolly, asterisco e punto interrogativo, per completare le lettere sconosciute di un termine o di un nome. Ricordiamo che l’applicativo occupa solo circa 22MB nella memoria del nostro tascabile grazie alle routine di compressione utilizzate: l’enciclopedia funziona senza la necessità del collegamento a Internet.

Britannica Concise Encyclopedia 2010 per iPhone e touch è proposta su App Store a 19,99 euro.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui