fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Lenovo mostra un altro prototipo di tablet con schermo pieghevole

Lenovo mostra un altro prototipo di tablet con schermo pieghevole

[banner]…[/banner]

In occasione dell’evento Lenovo Tech World di Shanghai, il produttore cinese ha mostrato Lenovo Folio, un prototipo già visto lo scorso anno di tablet con schermo flessibile da 7,8″ e risoluzione 1920 x 1440 pixel che, ripiegandosi, può diventare uno smartphone da 5,5″.

Lo schermo può essere ripiegato fino a un angolo di poco più di 4°. Il SoC utilizzato è il Qualcomm Snapdragon 800, integra un’eSIM e il sistema operativo utilizzato è Android 7.0 Nougat con interfaccia grafica modificata ad-hoc per il form-factor del dispositivo.

Per ora si tratta solo di un concept reale. Anche Samsung ha brevettato display e dispositivi simili e brevetti che fanno riferimento a schermi pieghevoli (che sfruttano strutture realizzate con nanotubi di carbonio e layer con particolari polimeri) sono stati registrati da Apple e anche da Microsoft.

LG ha mostrato vari prototipi di schermi pieghevoli nel corso degli anni passati, di cui uno con un design a forma di libro e un altro che può essere arrotolato come un qualsiasi giornale. Entrambi i modelli sfruttano la flessibilità propria dei display con tecnologia OLED, contrariamente ai display LCD, che risultano invece più rigidi e che sono montati sui modelli di iPhone attuali.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,793FollowerSegui