Lenovo Z5 Pro GT è l’Android mostruoso con 12 GB di RAM

Mentre qualche settimana fa aveva suscitato scalpore l'arrivo sul mercato di uno smartphone con ben 10 GB di RAM, ora Lenovo prova a rilanciare: svelato Lenovo Z5 Pro GT con slitta manuale e ben 12 GB di RAM

Xiaomi sei nessuno: Lenovo presenta lo smartphone con slitta e 12 GB di RAM

Mentre qualche settimana fa aveva suscitato scalpore l’arrivo sul mercato di uno smartphone con ben 10 GB di RAM, una versione speciale dello Xiaomi Mi Mix 3, Lenovo prova a vincere la guerra dei numeri rilanciando: Ecco Lenovo Z5 Pro GT, con slitta manuale e 12 GB di RAM.

Il. nuovo terminale, oltre ad avere un design tutto schermo e una slitta stile Mi Mix, arriva con ben 12GB di RAM a bordo, un nuovo record per gli smartphone. Altro record è dato anche dal processore: Lenovo Z5 Pro GT sarà il secondo smartphone a essere dotato del processore Qualcomm Snapdragon 855, pur senza supporto alla tecnologia 5G.

Xiaomi sei nessuno: Lenovo presenta lo smartphone con slitta e 12 GB di RAM

Tra le altre caratteristiche lo schermo con diagonale da 6,39 pollici e risoluzione 2.340 x 1.080 pixel con tecnologia AMOLED, mentre a livello multimediale disporrà di due coppie di fotocamere da 16 + 24MP sul posteriore, e 16MP + 8MP sull’anteriore. Batteria da 3.350mAh, supporto a NFC, doppio slot per nano SIM e presenza di un jack audio da 3.5mm, mentre la ricarica è affidata all’immancabile connettore USB-C.

Xiaomi sei nessuno: Lenovo presenta lo smartphone con slitta e 12 GB di RAMPeccato che la capsula auricolare sia posizionata tra le due telecamere, e quindi che per poter parlare si debba aprire la slitta, al contrario di quanto invece avviene con Mi Mix 3.

Lenovo Z5 Pro GT non sarà disponibile per il preordine fino al 15 gennaio del prossimo anno, in vista del lancio ufficiale per il 24 dello stesso mese. I prezzi vanno da circa 390 dollari per la versione con 6 GB di RAM + 128 GB di storage, fino a 640 dollari per la versione top di gamma da 12GB RAM + 512GB di memoria integrata.