fbpx
HomeHi-TechMobile e NotebookLenovo aggiorna il rivale del MacBook Air

Lenovo aggiorna il rivale del MacBook Air

Con la presentazione del MacBook Air l’attenzione di osservatori e appassionati si è concentrata nel piccolo mondo degli ultra portatili, una categoria in cui i sistemi ThinkPad realizzati storicamente da IBM e poi da Lenovo sono presenti da diversi anni. Il modello X300 di Lenovo è stato presentato a febbraio e, pur non potendo competere con il design avveniristico e originale dell’Air, ha offerto una configurazione hardware valida unita a un’ampia scelta di opzioni di configurazione, dettagli che ritroviamo anche nel nuovo modello X301 che sarà  disponibile a partire dal 26 agosto.

Tra le caratteristiche principali troviamo il processore Core 2 Duo Ultra Low Voltage da 1,2 GHz con 6 MB di cache e bus di comunicazione di 1066 MHz, in pratica la nuova piattaforma Centrino che, secondo il costruttore, garantisce il 20% in più di prestazioni rispetto al ThinkPad X300 precedente. La memoria DDR 3 può essere espansa fino a 4 GB mentre anche nel modello “base”, prezzo di partenza 2600 dollari (poco meno di 1800 euro), è integrato un disco allo stato solido da 64 GB, opzionale da 128 GB con prezzo ancora da comunicare. Tra le opzioni più interessanti ricordiamo il collegamento HSDPA, un masterizzatore DVD interno, una batteria secondaria e il collegamento WiMax che sarà  disponibile più avanti nell’anno.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial