L’erede del Thunderbolt Display? Qualcuno dice che Apple ci sta lavorando

Torna l'indiscrezione secondo la quale Apple è al lavoro su un Thunderbolt Display di nuova generazione con integrata GPU sfruttabile da futuri Mac.

[banner]…[/banner]

Apple ha dichiarato ufficialmente morto il Thunderbolt Display facendo sapere che non verrà più prodotto. Tempo addietro era circolata una voce secondo la quale nei laboratori di Apple si sta progettando un display di nuova generazione che avrebbe la peculiarità di integrare una scheda video utilizzabile (via Thunderbolt 3) dai futuri Mac.

John Paczkowski, redattore di Buzzfeed che ha buoni agganci nel settore, afferma in un tweet che Apple è effettivamente al lavoro su un nuovo schermo con GPU integrata. Come abbiamo spiegato qui, l’idea della GPU integrata nello schermo non è così folle come potrebbe sembrare. Il processore grafico avanzato, grazie a Thunderbolt, potrebbe essere sfruttato dai computer di nuova generazione. Un monitor con GPU dedicata permetterebbe di superare varie limitazioni e consentire anche a sottilissimi nuovi portati di gestire risoluzioni 5K senza problemi.

Secondo il sito 9to5Mac, che per primo ha riferito la voce dello schermo con GPU, Apple potrebbe supportare il DCI P3, in grado di offrire una gamma cromatica più ampia rispetto ai tradizionali schermi sRGB e mostrare sfumature con una resa più bilanciata e accurata.

Apple Thunderbolt Display