Home Macity Voci dalla Rete L'Espresso: Apple Store in via del Corso a Roma

L’Espresso: Apple Store in via del Corso a Roma

L’Apple Store di cui Macitynet di Roma ha segnalato la ricerca personale quale tempo fa potrebbe essere il primo negozio della Mela in centro a Roma. A dire che Apple sta per approcciare il centro di una delle più iconiche città al mondo è l’Espresso, in un articolo pubblicato oggi dal quale si apprende che lo store sorgerà nella più iconica delle strade dello shopping capitolino: Via del Corso.

Si tratterà, si apprende dall’articolo, di un punto vendita enorme, almeno per gli standard italiani: 2500 metri quadrati su due piani, più del doppio del negozio di Torino che è pure su due piani e che arriva a “solo” mille metri quadrati. Normalmente un negozio tipico alle nostre latitudini si aggira sugli 800 metri quadrati. Lo store del centro sarà collocato in palazzo Marignoli uno stabile che confina con piazza San Silvestro, nei locali in cui oggi è collocata Diesel. La posizione è strategica; non solo via del Corso è frequentatissima dai turisti, ma il negozio si troverà a un centinaio di metri da Piazza Colonna, quasi adiacente a Palazzo Chigi e a un paio di minuti a piedi da Montecitorio. A poca distanza si trova anche la Fontana di Trevi.

Del fatto che Apple stesse preparando un nuovo negozio a Roma, Macitynet ha detto alcune settimane fa e che la Mela puntasse al centro di Roma è cosa risaputa da anni. È bene anche precisare che il negozio per cui si cerca personale non è detto sia quello che dovrà aprire il prossimo anno; sussiste la possibilità che lo store in via di definizione e per il quale è possibile sottoporre il proprio curriculum sia un differente punto vendita, giacché, almeno secondo l’Espresso, quello di via Marignoli è destinato ad aprire solo il prossimo anno. A questo punto a Roma sarebbero previsti ben 4 negozi; due sono già attivi (Roma Est e Porta di Roma), uno sarebbe quello per cui si cerca personale oggi e uno quello del centro.

Ricordiamo che al momento nel sito di Cupertino si cerca persona anche per un non meglio definito negozio di Milano nel cui hinterland sono operanti due store, uno a Carugate e uno a Rozzano nei centri commerciali Carosello e Fiordaliso. Quello di cui ancora non c’è una precisa collocazione potrebbe essere quello del centro di Milano per il quale Apple non ha ancora perso la speranza di ottenere uno spazio in Galleria Vittorio Emanuele.

Grazie della segnalazione a Maurizio. Nella foto qui sotto Palazzo Marignoli, così come appare in StreetView

apple sore roma via del corso

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui