IFA 2013, LG mostrerà la prima TV OLED da 55 pollici

All'IFA 2013 LG mostrerà la prima TV OLED da 55 pollici: tra le peculiarità la modalità Gallery Mode che permetterà di sfruttare la TV per visualizzare in loop opere d’arte di artisti celebri come Vincent van Gogh e Paul Gauguin

IFA 2013, LG mostrerà la prima TV OLED da 55 pollici

Durante la manifestazione IFA 2013 LG mostrerà la prima TV OLED da 55 pollici: si tratta del modello LG 55EA8800 che farà il suo debutto a Berlino nel corso della più importante fiera di elettronica di consumo europea, e anche una delle più importanti al mondo, che si svolgerà nella capitale tedesca dal 6 all’11 settembre.

Tra le peculiarità del prodotto, sottile ed elegante, una modalità “Gallery Mode” che permetterà di sfruttare la TV per visualizzare in loop opere d’arte di artisti celebri quali Vincent van Gogh e Paul Gauguin o, se preferiamo, foto a nostro piacimento. Il televisore LG OLED da 55’’ può essere inserito in qualsiasi ambiente, grazie alle sue linee minimali e sofisticate. La cornice, ulteriormente assottigliata rispetto ai modelli precedenti, contribuisce a fare di questo prodotto un vero e proprio elemento di design, molto elegante. I colori sfruttano la tecnologia denominata WRGB 4-Color Pixel, evoluzione della precedente versione RGB.

La società non ha rivelato il prezzo in euro, ma è facile supporre una soglia più bassa rispetto al modello curvo da 8.999 euro, anch’esso pronto al debutto per la fiera berlinese. Ricordiamo che Macitynet sarà presente a IFA 2013 con i propri inviati per offrire ai lettori reportage, gallerie fotografiche e video di tutte le principali novità con accento particolare su dispositivi e accessori dedicati al mondo Apple. Anche se l’esposizione IFA sarà aperta al pubblico dal 6 all’11 settembre, i giorni mercoledì 3 e giovedì 5 settembre sono riservati a società e stampa per la presentazione dei nuovi prodotti.

LG 55EA8800