HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingLG Art Slim: le televisioni diventano arte al CES, il 75% più...

LG Art Slim: le televisioni diventano arte al CES, il 75% più sottili

Riducendo drasticamente dimensioni e peso i nuovi pannelli LG Art Slim permetteranno di costruire televisioni LCD di nuova generazione, tanto sottili e leggere da poter trasformare i display in opere d’arte, questo quanto sembra voler rivelare il nome scelto per l’ultimo ritrovato del colosso coreano. I pannelli LG Art Slim non rappresentano però una nuova famiglia di TV che saranno proposte in commercio ma una serie di tecnologie e pannelli che verranno proposti da LG ad altri costruttori per creare TV con marchi di terze parti.

Ciò nonostante si tratta di una innovazione tecnologica molto interessante, soprattutto tenendo presenti le specifiche anticipate dal costruttore: al CES di Las Vegas verranno infatti mostrati per la prima volta al pubblico pannelli LG Art Slim da 55” e 65”: il primo sarà spesso solamente 7,5 mm mentre il secondo solo 8,2 mm, dimensioni record che faranno somigliare questi display LED ai più piatti degli schermi OLED. Anche il peso è stato ridimensionato: il modello da 55” pesa solamente 10,4 kg mentre quello da 65” solo 16,2 kg.

I pannelli LG Art Slim sono stati costruiti con nuove tecnologie relative alla struttura meccanica: il pannello posteriore dello schermo LCD è stato trasformato nel retro stesso della televisione, soluzione abbinata ad altre che permettono di ridurre ulteriormente il bordo intorno allo schermo. Il retro è stato realizzato in leghe di alluminio che irrigidiscono la struttura e che permettono inoltre di personalizzare lo chassis con forme e colori diversi. Le prime televisioni con pannelli LG Art Slim arriveranno da alcuni costruttori cinesi, per il momento non specificati, mentre nel corso del 2015 è prevista l’estensione della famiglia a modelli compresi tra 49” e 65” che saranno proposti anche da altri marchi.

Sempre al CES di Las Vegas, dove saranno presenti gli inviati di Macitymet, LG presenterà ben 8 nuove famiglie di televisioni Ultra HD 4K inclusi modelli con audio potenziato.
LG Art Slim

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial