Home Hi-Tech Nuove Tecnologie LG conferma l'arrivo di display flessibili per smartphone

LG conferma l’arrivo di display flessibili per smartphone

Dopo diverse voci e prototipi, LG ha ufficialmente annunciato che inizierà la produzione di massa di un nuovo leggero pannello da 6 pollici, presentato dall’azienda sud coreana come “il primo pannello OLED flessibile al mondo per smartphone”. Il display è costruito da supporti in plastica che gli conferiscono proprietà pieghevoli, permettendo così di essere fissato all’interno di dispositivi con un design curvo, oltre a poter essere utilizzato in eventuali telai caratterizzati da flessibilità.

Secondo quanto riportato in rete, LG potrebbe includere il suo primo schermo flessibile all’interno del G Flex, una nuova gamma di smartphone (phablet) da 6 pollici che sarà annunciata il prossimo mese, ma l’azienda prevede l’arrivo di nuovi prodotti con “migliori prestazioni e design differenziato” in arrivo il prossimo anno. Anche Samsung sarebbe in procinto di svelare il suo primo smartphone realizzato con schermo pieghevole e sembra che le due aziende vogliano arrivare alla meta l’una prima dell’altra, probabilmente per ottenere la massima visibilità.

La possibilità di realizzare dispositivi con schermo pieghevole potrebbe inizialmente solo significare il rilascio di dispositivi con telaio rigido e schermo incurvato; questo però potrebbe rappresentare un interessante sbocco dal punto di vista del design, ormai appiattitosi su forme e figure divenuti standard di mercato. Per i primi dispositivi pieghevoli, invece, potrebbero essere necessario attendere un po’ di più.

schermo per smartphone da 2560x1440

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui